Domanda

Servizio attivo 5G ma la SIM deve essere anche 5G oppure va bene una qualunque?

  • 21 January 2022
  • 2 risposte
  • 829 visualizzazioni

Livello utente 1
Badge +1

Salve a tutti, ho un contratto Mia +Unlimited Easy Pay, ho il 5G sul contratto, ho un Samsung Galaxy Note 10+ ma la SIM mi pare sia LTE, se acquisto un Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G devo cambiare SIM? Oppure la SIM che ho va bene lo stesso? Sul mio profilo WindTre leggo SIM LTE.

Grazie per le eventuali risposte chiarificatrici.

Un cordiale saluto.


2 risposte

Livello utente 7
Badge +17

Per usufruire del servizio 5G è necessario aver attiva una offerta "5G o 5G Ready", un telefono 5G con firmware aggiornato ed essere in un'area con copertura 5G.
Non specifica nulla riguardo la sim.

Se un tuo amico/parente dovesse avere un telefono 5G puoi fare la prova inserendo la tua sim nel suo telefono e vedere se ti appare la scritta 5G.

Livello utente 1
Badge +1

Dunque non vale nulla il fatto che nel mio profilo su WindTre compaia SIM LTE tra le informazioni della linea?

Mi ricordo che sul retro delle SIM un tempo c’era scritto 4G, 3G eccetera… forse WindTre ha sganciato questo tipo di tecnologia da quello meramente nominativo sulle SIM?

Grazie.

Rispondi alla domanda