Domanda

Sim impedisce collegamento alla rete

  • 1 December 2021
  • 4 risposte
  • 400 visualizzazioni

Sono stato in vacanza in romania dove ho avuto il roaming dati attivo, una volta tornato il telefono non mi si è più collegato ad una rete con il seguente messaggio: "La sim impedisce di collegarsi alla rete selezionata" e la rete che ho selezionato è stata sia I Wind 2G,3G e 4G. Se avete bisogno di altre informazioni per potermi aiutare chiedete pure, grazie per l'aiuto


4 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Cromocon, prova a ripristinare le impostazioni di rete.
La rete mobile verrà resettata ma non si andrà a perdere alcun dato con riferimento alla configurazione internet (APN), configurazione sms e mms.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Cromocon, hai risolto?

Ciao @Cromocon, hai risolto?

Ciao, @Barby sfortunatamente sembra che il reset delle impostazioni dell'APN non abbia risolto il mio problema. 

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Cromocon, da quello che scrivi non si tratta di un problema di APN.

Tu riporti che non si aggancia a nessuna rete quindi dovresti essere tagliato fuori sia per la voce che per internet. Corretto?

La prima prova che devi fare e di mettere la SIM su altro telefono per capire se il problema nasce dalla SIM o dal telefono.

Fatto questo, se il problema nasce dal telefono, scrivi il modello che utilizzi così provo a darti aiuto.

In ogni caso verifica che:

 - Il Roaming dati sia attivo (A meno che tu non sia vicino al confine);

 - Modalità di rete sia 2G/3G/4G automatica;

 - Profili: INTERNET.it

 - Operatori di rete: Automatico

Ovviamente le voci possono essere differenti in base al sistema operativo del tuo telefono.

Buona giornata 

Rispondi alla domanda