Esiste una modalità per ricevere e leggere sms con la cube lite? Mi servirebbe per ricevere sms OTP nel banking online perché, non avendo un contratto smartphone, non sono in grado di inserire un numero mobile.
Ciao
grazie, ho capito. E se invece vorrei inserire ed adoperare una SIM di un altro operatore come Iliad quali sono le dati di configurazione che vanno cambiate su web.home?!
Non saprei, però considera che se il cube lo hai preso incluso con offerta windtre se inserisci la sim di un altro operatore telefonico non dovrebbe accettarla
grazie…
il fatto che la cube, l’anno scorso, sia stata acquistata da me (mi ricordo di aver pagato 79 EUR) in un bundle “contratto giga per 3 mesi” (e che e’ scaduto in settembre 2022!) rafforza il mio sospetto, anziche la mia opinione, che la cube sia mia - e quindi non vedo nessun ostacolo contrattuale e giuridico per poter usarla con qualsiasi SIM ?!
Con questo procedimento e poco discutibile approccio l'azienda viola la legge e la facilità d'uso. Quindi, io vorrei sapere cosa fare per potere usare la cube a mio solo vantaggio e senza limitazioni tecniche!!!
Ciao
Leggi qui le FAQ
Hai già provato ad inserire sim di altro operatore e verificare che sia bloccato, non tutti lo sono, appunto dipende dall’offerta sottoscritta.
Per rispondere alla precedente domanda: E se invece vorrei inserire ed adoperare una SIM di un altro operatore come Iliad quali sono le dati di configurazione che vanno cambiate su web.home?!
I dati di configurazione in quel caso devi chiederli all’altro operatore ma l’interfaccia web è sempre la stessa per modificare i parametri, quella che ti ha consigliato SempreSalvo.
Spero ti siano utili queste info. 😉
grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.
18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).
Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato
grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.
18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).
Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato
Non devi chiederlo qui, c’è un modulo apposito che serve allo scopo 🙂
https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-mobile/
Richiesta servizio disattivazione Broadcast Lock/Operator Lock/USIM Lock
grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.
18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).
Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato
Puoi contattare il 159, informarti tramite negozio o seguire le indicazioni come nelle FAQ per lo sblocco. Se il tuo modem è bloccato verifica il contratto sottoscritto per l’acquisto (il fatto che l’offerta avesse durata di 3 mesi non significa che il modem fosse sbloccato o automaticamente sbloccato dopo 3 mesi). Buona giornata
...
Probabile che devi cambiare l’apn di navigazione da WindTre all’altro operatore.
quando inserisco la SIM del altro operatore ho il problema che stenta ad aparire la pagina login e se mi riesce di fare il login la maggior parte delle volte dopo pochi secondi si richiude il menu web.home - sono disperato.
Comunque mi indica la rete del altro operatore… sará possibile creare un nuovo profilo per l’operatore nuovo?
… yes, I did it !!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuti. Sono riucito a tenere online web.home e ho cambiato alcuni impostazione da “automaticamente” in “manuale” inserendo i necessari APN creando un nuovo profilo.
Sono contento di non dover acquistare una ulteriore saponetta wifi 4G.
ancora io…
siccome sto lavorando con un computer della impresa mi è vietato l’accesso alla URL http://home.web, invece col telefonino mi dice “il sito non è disponibile”. Cosa fare per eventuali aggiornamenti nel web interface home.web?
… yes, I did it !!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuti. Sono riucito a tenere online web.home e ho cambiato alcuni impostazione da “automaticamente” in “manuale” inserendo i necessari APN creando un nuovo profilo.
Sono contento di non dover acquistare una ulteriore saponetta wifi 4G.
Ciao
La pagina di gestione del modem si apre solo se hai stabilito connessione tra il cell/pc/tablet e il modem “saponetta”. Oltre a questo prova ad aprire casomai da diversi broswer (chrome, safari etc dipende dal dispositivo).
Quando hai provato eri connesso in wi-fi al modem dallo smartphone? Hai provato sia la pagina http://web.home che digitando 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi?
Oppure se lavori da PC aziendale e connesso in VPN prova quando non sei connesso in VPN ad aprire http://web.home o 192.168.1.1
Ciao
è tutto al contrario
una volta connesso, la pagina http://web.home o 192.168.1.1 non si apre più, ne col PC aziendale (VPN e limitazione tecnica dovuta alla governance sicurezza) ne con il mio telefonino privato (in nessuna combinazione “solo wifi iliad”, “solo dati mobili iliad”, “wifi iliad e dati mobili iliad”) - indipendentemente dal browser!
la pagina http://web.home o 192.168.1.1 appare solo prima che il VPN del PC aziendale tenti la connessione.
Da come descrivi il problema sembra dipendere dalla VPN aziendale
Hai chiesto lumi all’amministratore di sistema?
chiedere lumi in questo caso vuol dire ottenere un diritto eccezionale che, con la massima probabilità di rifiuto, la dita non consenterà !
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.