Domanda

SMS con cube lite

  • 9 May 2023
  • 18 risposte
  • 413 visualizzazioni

Esiste una modalità per ricevere e leggere sms con la cube lite? Mi servirebbe per ricevere sms OTP nel banking online perché, non avendo un contratto smartphone, non sono in grado di inserire un numero mobile.


18 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Ciao @irde1967 se conosci il numero della sim inserita nel dispositivo puoi fornire quella e, per leggere il messaggio, devi accedere all’interfaccia web tramite indirizzo http://web.home oppure tramite accesso con 192.168.1.1

grazie, ho capito. E se invece vorrei inserire ed adoperare una SIM di un altro operatore come Iliad quali sono le dati di configurazione che vanno cambiate su web.home?!

 

Livello utente 4
Badge +22

Non saprei, però considera che se il cube lo hai preso incluso con offerta windtre se inserisci la sim di un altro operatore telefonico non dovrebbe accettarla 

grazie…

il fatto che la cube, l’anno scorso, sia stata acquistata da me (mi ricordo di aver pagato 79 EUR) in un bundle “contratto giga per 3 mesi” (e che e’ scaduto in settembre 2022!) rafforza il mio sospetto, anziche la mia opinione, che la cube sia mia - e quindi non vedo nessun ostacolo contrattuale e giuridico per poter usarla con qualsiasi SIM ?!

 

Con questo procedimento e poco discutibile approccio l'azienda viola la legge e la facilità d'uso. Quindi, io vorrei sapere cosa fare per potere usare la cube a mio solo vantaggio e senza limitazioni tecniche!!!

Livello utente 4
Badge +10

Ciao @irde1967 dipende dall’acquisto che hai fatto e dal contratto sottoscritto se il modem è bloccato o meno e comunque puoi chiederne lo sblocco gratuitamente trascorsi i 18 mesi.

Leggi qui le FAQ 

Hai già provato ad inserire sim di altro operatore e verificare che sia bloccato, non tutti lo sono, appunto dipende dall’offerta sottoscritta.

Per rispondere alla precedente domanda: E se invece vorrei inserire ed adoperare una SIM di un altro operatore come Iliad quali sono le dati di configurazione che vanno cambiate su web.home?!

I dati di configurazione in quel caso devi chiederli all’altro operatore ma l’interfaccia web è sempre la stessa per modificare i parametri, quella che ti ha consigliato SempreSalvo.

Spero ti siano utili queste info. 😉

grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.

 

18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).

 

Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato

 

Livello utente 4
Badge +22

grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.

 

18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).

 

Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato 

 

Non devi chiederlo qui, c’è un modulo apposito che serve allo scopo 🙂

https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-mobile/

Richiesta servizio disattivazione Broadcast Lock/Operator Lock/USIM Lock

Livello utente 4
Badge +10

grazie, si, ho gia provato ma non funziona, inserendo una SIM di un altro operatore http://web.home mi indica “disconetto”.

 

18 mesi - vi chiedo seriamente e con rispetto: ma con quale raggione? il contratto durava 3 mesi (luglio - settembre 2022).

 

Chiedo lo sblocco gratuitamente e immediato

 

@irde1967 questa è una community di clienti, qui trovi consigli e opinioni ma non assistenza.

Puoi contattare il 159, informarti tramite negozio o seguire le indicazioni come nelle FAQ per lo sblocco. Se il tuo modem è bloccato verifica il contratto sottoscritto per l’acquisto (il fatto che l’offerta avesse durata di 3 mesi non significa che il modem fosse sbloccato o automaticamente sbloccato dopo 3 mesi). Buona giornata

...

Livello utente 4
Badge +10

@irde1967 comunque riproverei e chiederei i dati di configurazione all’altro operatore, se ti da la voce “disconnetto” nella schermata http://web.home significa che si connette, altrimenti non riconoscerebbe la sim se fosse bloccato.

Probabile che devi cambiare l’apn di navigazione da WindTre all’altro operatore.

quando inserisco la SIM del altro operatore ho il problema che stenta ad aparire la pagina login e se mi riesce di fare il login la maggior parte delle volte dopo pochi secondi si richiude il menu web.home - sono disperato.

 

Comunque mi indica la rete del altro operatore… sará possibile creare un nuovo profilo per l’operatore nuovo?

 

 

 

… yes, I did it !!!

Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuti. Sono riucito a tenere online web.home e ho cambiato alcuni impostazione da “automaticamente” in “manuale” inserendo i necessari APN creando un nuovo profilo.

 

Sono contento di non dover acquistare una ulteriore saponetta wifi 4G.

ancora io…

siccome sto lavorando con un computer della impresa mi è vietato l’accesso alla URL http://home.web, invece col telefonino mi dice “il sito non è disponibile”. Cosa fare per eventuali aggiornamenti nel web interface home.web?

 

Livello utente 4
Badge +10

… yes, I did it !!!

Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuti. Sono riucito a tenere online web.home e ho cambiato alcuni impostazione da “automaticamente” in “manuale” inserendo i necessari APN creando un nuovo profilo.

 

Sono contento di non dover acquistare una ulteriore saponetta wifi 4G.

Ciao @irde1967 vedi bastava configurarlo 😉 felice che hai risolto.

La pagina di gestione del modem si apre solo se hai stabilito connessione tra il cell/pc/tablet e il modem “saponetta”. Oltre a questo prova ad aprire casomai da diversi broswer (chrome, safari etc dipende dal dispositivo).

Quando hai provato eri connesso in wi-fi al modem dallo smartphone? Hai provato sia la pagina http://web.home che digitando  192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi?

Oppure se lavori da PC aziendale e connesso in VPN prova quando non sei connesso in VPN ad aprire http://web.home o  192.168.1.1

Ciao @irde1967 siamo felici che tu abbia risolto. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

 

è tutto al contrario

una volta connesso, la pagina http://web.home o  192.168.1.1 non si apre più, ne col PC aziendale (VPN e limitazione tecnica dovuta alla governance sicurezza) ne con il mio telefonino privato (in nessuna combinazione “solo wifi iliad”, “solo dati mobili iliad”, “wifi iliad e dati mobili iliad”) - indipendentemente dal browser!

la pagina http://web.home o  192.168.1.1 appare solo prima che il VPN del PC aziendale tenti la connessione.

Livello utente 4
Badge +22

Da come descrivi il problema sembra dipendere dalla VPN aziendale
Hai chiesto lumi all’amministratore di sistema? 

chiedere lumi in questo caso vuol dire ottenere un diritto eccezionale che, con la massima probabilità di rifiuto, la dita non consenterà !

 

Rispondi alla domanda