Risolto

Traffico gprs : 16€ per 27kb

• 1 March 2023
  • 5 risposte
  • 54 visualizzazioni

Salve, vorrei avere chiarimenti su come sia possibile spendere 16€ per 27kb. I dettagli mostrano multiplo traffico gprs per 4€ . In anni che uso questa SIM gli addebiti sono casualmente partiti solamente quando ho ricaricato la SIM per non farla scadere.  Per lavoro sono all'estero ogni settimana ed ho una SIM di un differente operatore che copre il traffico dati roaming, quindi non vedo come mai questa SIM improvvisamente abbia questo consumo dati ad un prezzo imbarazzante e presumibilmente ai limiti del legale.

Il 159 è sempre occupato e il numero per l’assistenza dall’estero non funziona da qualche mese ormai, è diventato complicato contattare un operatore.

icon

Miglior risposta da eleirbag 1 March 2023, 20:07

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 3
Badge +8

io ricordo le prime tariffe avevano il traffico dati altissimo. hai una vecchia tariffa senza soglie?

Livello utente 7
Badge +22

Ad esempio il piano tariffario BeWind:

Tariffa Base Internet Daily: 4 euro/giorno, addebitati solo nei giorni di utilizzo alla prima connessione.

https://www.windtre.it/fileadmin/Materiale/trasparenza_tariffaria_cns_non_sott/BeWind_01_new.pdf

@Deletrod che piano tariffario hai?

Ad esempio il piano tariffario BeWind:

Tariffa Base Internet Daily: 4 euro/giorno, addebitati solo nei giorni di utilizzo alla prima connessione.

https://www.windtre.it/fileadmin/Materiale/trasparenza_tariffaria_cns_non_sott/BeWind_01_new.pdf

@Deletrod che piano tariffario hai?

Si, controllando meglio ho notato che si tratta proprio di questo 4€/giorno. La mia curiosità però rimane, come mai in più di un anno che ho disattivato qualsiasi promozione su questa sim non è mai successo, se non giusto nel momento in cui effettuo una ricarica per non far scadere la sim.

Livello utente 7
Badge +22

Probabilmente nel telefono dove hai inserito la sim hai la connessione dati attiva ma non avendo credito disponibile non si connette ad internet.

Appena fai la ricarica il telefono riesce a connettersi ad internet e ti addebita il costo della connessione.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Deletrod, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊

Rispondi alla domanda