Risolto

Traffico internet anomalo su rete WINDTRE

  • 10 February 2022
  • 6 risposte
  • 2044 visualizzazioni

Buonasera a tutti!

Notando un consumo anomalo di traffico internet (tant’è che ho dovuto attivare la promozione da 100GB al mese), ho notato dall’App una serie di connessioni, tutte di circa 4 ore, ad orari in cui sicuramente non ho usato lo smartphone. Aggiungo inoltre che sia a casa che in ufficio la connessione è sempre in wi-fi. 

Qualcuno mi sa illuminare? Grazie in anticipo!!

 

icon

Miglior risposta da eleirbag 11 February 2022, 11:44

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Se dal dettaglio traffico risultano degli eventi addebitati significa che il tuo telefono si è collegato ad internet utilizzando la rete Windtre. 
Il telefono potrebbe aver perso momentaneamente la connessione wifi e si è connesso alla rete mobile.

Prova ad inserire la sim in un altro telefono in modo da verificare se succede ancora.

Eventualmente spegni la connessione mobile quando utilizzi il wifi.

Grazie @eleirbag!! Quello che non riesco a capire è che connessione possa fare autonomamente durante tutto il giorno (notte compresa..) che possa durare quasi 4 ore, anche se il volume di dati è abbastanza ridotto per la maggior parte delle volte.. 

Livello utente 7
Badge +27

Che telefono hai?

Ho un iPhone 11 Pro Max

Livello utente 7
Badge +27

Vai su impostazioni - cellulare - azzera statistiche (in fondo)

In questo modo potrai vedere quale app si collega ad internet utilizzando la rete mobile.

 

Disattiva l’assistenza wifi. Questa funzione permette all’iphone di utilizzare comunque i dati mobili nel caso in cui il segnale wifi è scarso.

Nel mio caso ho utilizzato dall’ultimo azzeramento delle statistiche 34,1 MB di rete mobile nonostante fosse attivo il wifi.

Tu cosa visualizzi?

Fatto, ho seguito le tue indicazioni! Ora lascio passare 24 ore e poi verifico e ti faccio sapere!! 👍 

Rispondi alla domanda