Risolto

Trasferimento di chiamata non funzionante

  • 21 August 2021
  • 34 risposte
  • 20497 visualizzazioni

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

icon

Miglior risposta da Barby 22 August 2021, 09:42

Vedi l'originale

34 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Livello utente 7
Badge +27

non funziona e neanche l’assistenza ha risolto

Hai provato ad inserire un altro numero di telefono a cui trasferire la chiamata?

ho provato anche altro numero. dall’assistenza tecnica wind mi dicono che è tutto corretto, penso che dovrei cambiare operatore. uso il telefono anche per lavoro e per me è fondamentale.

Livello utente 3
Badge +12

@andrea1416  ti ripeto io la attivo e disattivo spesso e funziona. Dovresti fare delle prove incrociate anche facendoti aiutare in negozio. Secondo me risolverai

nessuno mi può aiutare a risolvere?

Ciao @maxmo1969, inizia a provare quanto riportato dagli altri utenti nel post.

Purtroppo @andrea1416 non scrive d’avere risolto, ma gli altri hanno riportato alcune prove da eseguire che potresti effettuare.

Se non dovessi riuscire, scrivi esattamente cosa succede nel tuo caso e vediamo…

Buona giornata

grazie della risposta @Albert Einstein 

ho fatto tutte le prove del caso, anche cambiare cellulare o spostare la sim su un altro cellulare ….. niente da fare….. sono disperato: vorrei scappare da wind ma non posso perchè ho un telefono incluso e pagherei penali….. grazie per ogni aiuto

@Albert Einstein esattamente non succede nulla, o meglio: sia da menu cellulare che digitando le corrette stringhe ho la conferma dell’avvenuta attivazione del trasferimento di chiamata ma cosi’ non è….. quando chiamo il mio numero suona il mio numero e non il trasferito; sto impazzendo per lavoro lo utilizzo e sto perdendo un sacco di chiamate anche importanti….

Livello utente 3
Badge +13

@maxmo1969, hai chiamato il servizio clienti? Se si, che ti hanno detto?

@Albert Einstein chiamato? tutti i giorni quasi da 2 mesi a questa parte…. sempre la solita risposta: che sarò contattato dai tecnici e mai ricontattato… è un delirio sarei già scappato se non avessi il telefono incluso… ho appena scritto una pec minatoria vediamo un pò…. è sicuramente un problema di rete

Neanche 5 operatori dell’assistenza ci sono riusciti, nel terzo millennio sembra assurdo ma ho dovuto portare fisicamente il telefono al destinatario del trasferimento. Per il futuro credo che cambierò operatore

Neanche 5 operatori dell’assistenza ci sono riusciti, nel terzo millennio sembra assurdo ma ho dovuto portare fisicamente il telefono al destinatario del trasferimento. Per il futuro credo che cambierò operatore

in che senso hai dovuto portare il telefono al destinatario del trasferimento?

 

che dovevo trasferire le chiamate sul telefono di “tizio” e l’unica soluzione è stata quella di portargli fisicamente il mio telefono a 100 km di distanza

che dovevo trasferire le chiamate sul telefono di “tizio” e l’unica soluzione è stata quella di portargli fisicamente il mio telefono a 100 km di distanza

incredibile davvero

Anche a me il trasferimento di chiamata non mi funziona.

Ho anche sentito l'assistenza ma non hanno trovato soluzione.

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Grazie

Livello utente 3
Badge +4

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Livello utente 7
Badge +27

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Questa stringa è per la verifica dello stato di attivazione dell’avviso di chiamata.

Livello utente 7
Badge +27

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

Che stringa hai utilizzato?

Livello utente 3
Badge +4

ho impostato il trasferimento di chiamata da sim wind come indicato dal gestore, ho verificato l'attivazione del servizio ma non funziona

@andrea1416 hai composto la stringa *#43# ?

Questa stringa è per la verifica dello stato di attivazione dell’avviso di chiamata.

Che sbadato avevo letto avviso di chiamata invece di trasferimento di chiamata!!!!!  Comunque.…

@andrea1416 l'altro giorno io stavo impostando la stringa per la segreteria telefonica e mi diceva sempre codice errato mentre invece era corretto.. mi restituiva lo stesso messaggio anche nella stringa di verifica.

Se non ti funziona con stringa o con app integrata prova inserendo la SIM in un altro dispositivo

 

Ho composto la stringa**21*numero di telefono# e se faccio la verifica tramite stringa risulta corretto ma non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

Livello utente 4
Badge +16

Proverei intanto ad annullare eventuali trasferimenti impostati presenti con stringa ##004# e tasto invio.

Successivamente come qualcuno ha già indicato proverei ad attivarlo con quest’altra *21*numero telefonico#

L’operazione chiaramente va fatta dal telefono su cui vuoi attivare il servizio e nel codice di attivazione va indicato il numero verso il quale dovranno essere trasferite le chiamate. 

Livello utente 3
Badge +4

@andrea1416 chiamare il 159

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @andrea1416, sul sito WINDTRE viene indicato che per attivare il servizio di deviazione chiamata su sim mobile bisogna digitare **21* seguito dal numero di telefono sul quale trasferire la chiamata, i tasti *# e invio (ad esempio **21*34900000000*#).


Disattivazione: #21#
Verifica stato: *#21#

Livello utente 3
Badge +4

@andrea1416

Hai verificato di aver inserito il codice correttamente? Io quando sbagliavi ad ad attivare la segreteria era perché dopo aver inserito il numero esempio **67*3273212345678# dimenticavo di inserire dopo il prefisso il comando 32 , naturalmente parliamo di segreteria telefonica .. verifica se x il trasferimento di chiamata ci sono pure questi comandi

Livello utente 7
Badge +27

Ho composto la stringa**21*numero di telefono# e se faccio la verifica tramite stringa risulta corretto ma non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

 

@andrea1416 Cosa succede quando chiami il numero in cui hai attivato il trasferimento di chiamata? 

Che offerta hai sulla sim windtre?

Considera che il trasferimento di chiamata non è gratuito. Paghi il costo della chiamata dal numero in cui hai attivato il trasferimento, quindi in questa sim devi avere una soglia voce disponibile (esempio: chiamate illimitate) o del credito residuo.

Rispondi alla domanda