Domanda

VoLTE e iphone 13pro

  • 10 May 2022
  • 7 risposte
  • 2067 visualizzazioni

Buonasera, ho un iphone 13 pro e non riesco ad attivare l’opzione VoLTE, non è proprio presente nelle impostazioni, come posso fare?


7 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Nella sezione “la mia offerta” dell’area clienti Windtre devi avere attivo il servizio VoLTE.

Se non lo visualizzi devi attendere che Windtre te lo attivi.

Windtre sta attivando gradualmente il servizio VoLTE a tutti i clienti.

Non è proprio così carissimo eleirbag , ho lo steso problema , e praticamente ne Apple ne Windtre non si assumono la responsabilità di spiegare tecnicamente è chiaramente perché il servizio non comprare su iPhone con antenne 5G . Perciò la conclusione è una , molto chiara , che quelli che mettono siamo noi clienti di Windtre e Apple . 
 

Livello utente 7
Badge +27

@Cornelio Pepe ho iphone 13 comprato a settembre 2021 ed il servizio VoLTE mi è stato attivato il 31/01/22.


 

 

Carissimo mi dispiace tanto , ma pur tropo ripeto, non è così come la pensi , il servizio voLTE per ora  non è attivo sul nessun smartphone Apple con a te e di tecnologia 5G , fidati , quello che stai vedere tu nella applicazione di Windtre sono i server di di Wind tre , ma non nella sezione impostazioni del tuo dispositivo cioè non hai attivato niente , perché il tuo dispositivo non lo vede . Pur tropo questo paese è un po’ indietro a questo capitolo e non riesce tenere passo a voltosi come Apple. 
chiudo dicendoti la stesa cosa che mi hanno detta a me un responsabile del reparto tecnico di un Apple store di roma . “ l’unico modo per verificare questa cosa è quando vai al l’estero provaci con una sim da un altro paese e vedrai che comparirà nella sezione impostazioni la voce volte ! 👍

Livello utente 7
Badge +27

Ti informo che il servizio VoLTE sulla mia linea funziona correttamente con l’iphone infatti quando ricevo una chiamata il telefono non va in 3G.

Se vai sul sito apple potrai vedere le “Funzioni e supporto degli operatori telefonici per iPhone in Europa”.
Per l’Italia troverai questo:

WINDTRE

  • 5G9
  • eSIM
  • FaceTime su cellulare1
  • LTE
  • Hotspot personale2
  • VoLTE


 https://support.apple.com/it-it/HT204040

 

Il fatto che non compaia nel menu dell’iphone non significa il VoLTE non funzioni. Dopo l’aggiornamento ad iOS 15 non è più visibile dalle impostazioni.
Deve essere semplicemente attivato in rete da Windtre e poi vedrai il servizio VoLTE attivo dall’area clienti Windtre (come ti ho mostrato in precedenza).

 

 

Mi dispiace per te che sei convinto di quello che dici , ma ti ripeto per ultima volta e poi ti saluto e ti auguro belle cose , dicevo non è così , e dico questo perché mi sono confrontato sia con tecnici da Wind tre sia con responsabile informatico di Apple store Roma  pur tropo spettano aggiornamenti per questa opzione su dispositivi Apple con a te e 5G in quanto su vecchi dispositivi compare  perché sono aggiornate , di vecchia data , credo che in prossimità saranno aggiornate anche i sistemi per 5G Italia  di windtre , in quanto nei altri paesi europei la voce volte c’è in impostazioni dati cellulari dei dispositivi con 5G . Ti saluto e auguro belle cose , spero che fra un po’ ti renderai conto che cerco ti farti capire . 

Nella sezione “la mia offerta” dell’area clienti Windtre devi avere attivo il servizio VoLTE.

Se non lo visualizzi devi attendere che Windtre te lo attivi.

Windtre sta attivando gradualmente il servizio VoLTE a tutti i clienti.

Io mi sono fatto attivare il VoLTE il primo giorno dopo la portabilità, poiché a casa mia per motivi a me sconosciuti il segnale UMTS  si è degradato da luglio 2023 

Ho chiamato il 159 e una signora gentilissima ha richiesto il servizio, e in 2 ore era già attivo 🙏🏽  ora faccio chiamate con il 5G (o con il 4G dove non disponibile) 

 

 

Rispondi alla domanda