Domanda

Vpn e hotspot mobile wind

  • 13 April 2022
  • 2 risposte
  • 789 visualizzazioni

Salve,

 

 

Da quando l'azienda ha installato una nuova vpn non riesco più a connettere la vpn in hotspot con la mia sim mobile. Se connetto la sim vodafone della mia compagna va tranquillamente. La vpn resta in "acquisizione ip" e non riesce a connettersi. Il servizio clienti mi sballotta tra una chiamata e l'altra ma nessuno mi sa dare risposte. Come posso risolvere? Sembra funzionare solo con Vodafone. Devo solo cambiare gestore o si può risolvere?

Io ci lavoro con la sim mobile. La stessa cosa accade ad un mio collega con il cube della wind.

 

Grazie.


2 risposte

Livello utente 4
Badge +22

Non sono un esperto ma da come descrivi il problema sembrerebbe non dipendere dalla sim windtre dato che con la precedente VPN funzionava; hai provato a contattare il servizio tecnico della tua azienda? potrebbe esserci un firewall che impedisce l’accesso all’IP della sim e magari mettendolo in white list si risolve

Niente. Mi riferiscono che è un problema di porte e che con le sim non si possono aprire. Fatto sta che anche le line fwa sembrano non andare, eppure però la sim vodafone si connette. C'è qualcosa che wind può fare lato gestore? Se vodafone funziona e wind no probabilmente è una questione di impostazioni del gestore sull'indirizzo ip. 

Rispondi alla domanda