Risolto

Servizio clienti dall'estero

  • 16 June 2021
  • 1 risposta
  • 490 visualizzazioni

Buonasera ho contattato il vs servizio clienti per una fattura non pagata .C’è da dire che sono due mesi che non riuscite a prendervi i soldi dalla mia carta di credito e mi costringete ogni mese a fare il pagamento con bonifico ….

Premesso che ho pagato due volte una fattura ( per errore del vostro dealer) ho chiamato il servizio clienti giorno 1/6/2021 per chiedere il rimborso. L’operatore ha voluto il mio codice Iban per effettuare il bonifico per la somma pagata in piu,

Oggi chiamo di nuovo il 159 mi risponde un  operatrice dell’Albania e dopo 10 minuti si rende conto della mia richiesta. L’operatrice mi informa che non verrà fatto nessun bonifico , ma il credito verrà scontato sulla prossima fatture.

Mi chiedo e chiedo a voi...ma perchè chiedete Iban per fare il bonifico e invece poi decidete di fare la nota di credito? ...I soldi li volete subito..ma quando li trattenete (indebitamente ) perchè non li restituite subito.

 

icon

Miglior risposta da Fenix 16 June 2021, 23:26

Vedi l'originale

1 risposta

Livello utente 4
Badge +3

Ciao, a partire da gennaio 2021 tutte le banche hanno iniziato ad adeguarsi alla nuova normativa europea per la sicurezza delle carte di credito PSD2.

Pertanto alcune emittenti hanno scollegato gli addebiti diretti sulla carta.

Per reinserire la carta di credito come metodo di pagamento per prima cosa assicurati che questa sia abilitata ai pagamenti online e abbia attivo il servizio 3D Secure, successivamente contatta il servizio clienti 159 che ti invierà un link via SMS dove dovrai confermare i dati della carta e confermare il tutto con app bancaria e/o PIN.

In alternativa recati in negozio e falla reinserire ai consulenti.

Per quanto riguarda il doppio pagamento, il negozio aveva possibilità di stornarti immediatamente la fattura solo se appena pagata, ma se te ne sei accorto dopo purtroppo l’unico modo è attendere la nota di credito che arriva entro 90 giorni.

Anche a me darebbe fastidio dover attendere, ma purtroppo spesso ci sono tempi amministrativi che le grandi aziende devono rispettare per fare in modo che il tutto sia in regola.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere.

Rispondi alla domanda