Risolto

Addebito c/c fallito

• 20 February 2022
  • 2 risposte
  • 776 visualizzazioni

Salve, dopo aver cambiato metodo di pagamento, mi risulta che l'addebito della rata internet casa easy pay non è andata a buon fine, ora ho riportato il metodo di pagamento precedente, ma l'addebito risulta sempre "in verifica" volevo chiedere: che succede? Perché anche chiamando l'operatore non è che mi hanno fatto capire bene come pagare l'eventuale addetto fallito? In quanto nella mia area personale non risultano fatture da pagare. Grazie anticipatamente per l'eventuale chiarimento di qualcuno.

icon

Miglior risposta da Giomanga 21 February 2022, 18:32

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Nel modificare il metodo di pagamento modifichi quelli che sono i dati su cui pagare l’offerta, quindi effettivamente salta il flusso che fino a quel momento era attivo.

Se ti hanno confermato che il pagamento non è stato fatto probabilmente l’app non è aggiornata.

Il suggerimento che posso darti, onde evitare di pagare doppiamente, è di fare prima un controllo da estratto conto per capire se il pagamento manca davvero.

In caso puoi utilizzare la FAQ che ti indica come fare 

Da diversi anni ho un abbonamento con Windtre per l’addebito delle fatture. Il problema dell’addebito non andato a buon fine si verificato, sia per me che per mia moglie, già in passato. Per me la prima volta è stata nel mese di luglio 2021 e adesso leggo, nella mia area personale del sito Windtre, che si è verificato anche in questo mese. Poiché a febbraio ho chiesto di cambiare banca per l’addebito, il problema potrebbe essere che l’amministrazione ha fatto un po’ di confusione, ma nella mia area personale di Windtre la nuova banca è già stata registrata correttamente. Allora che succede?

Mi preoccupa il fatto che alle domande su questo problema ci sono ben 102 visualizzazioni, oltre la mia. La cosa mi preoccupa, c’è un problema nella gestione di questi abbonamenti da parte di Windtre. Forse bisognerebbe cercarsi un altro gestore.

Rispondi alla domanda