Domanda

adesione FTTH non efficiente

• 4 July 2021
  • 1 risposta
  • 207 visualizzazioni

il 15 giugno vengo contattato dal servizio commerciale 159 che mi propone di passare per tutte e due le utenze che ho a Roma a superfibra 1000 FTTH (avevo già una FTTC).

Mi descrivono le prestazioni e i servizi e mi dicono che il modem per FTTH sarà un nuovo modem WIFI6.

In realtà per la linea di casa principale mi inviano un adattatore e pur non avendo inviato il modem WIFI6 (inadempimento contrattuale) ma disponendo un precedente modem compatibile il servizio funziona; per la linea della seconda casa, sempre a Roma, invece, faccio presente sia al servizio commerciale che ai tecnici openfiber che mi contattano che il modem che ho NON E’ COMPATIBILE (Fritz!Box 7490) e mi assicurano che come scritto su sito il modem che invieranno sarà un wifi6. Intanto mi arriva solo un adattatore (come per la prima casa).

Quando mi contatta il tecnico per l’installazione prevista per il giorno 3 luglio faccio presente che ancora non mi è arrivato il modem se non il solito adattatore. Mi dicono di nn preoccuparmi.

Ieri, 3 luglio, arriva il tecnico, al quale faccio presente che il modem che ho (Fritz!Box 7490) non è compatibile. Lui conferma e mi dice che devo segnalare a Wind l’assenza di modem (lui farà lo stesso). Il tecnico passa i cavi e collega la fibra alla borchia ma non al modem (assente).

Ora per il modem in questione il 159 mi farà pagare il noleggio ma io in questo momento ho fibra 1000 (spero) ma non il modem e quindi non posso usufruire del servizio.

Insomma, verrebbe da pensare a  un vero raggiro che si cela dietro ai “non è mia responsabilità” (il tecnico ha detto che non mi poteva dare il modem, ma doveva essere Wind a farlo).

WindTre è in grado di onorare il contratto? o fa il pesce in barile o in acquario?

1 risposta

Livello utente 7
Badge +10

Sicuramente riceverai il modem.

Non appena lo riceverai contatta il servizio clienti e richiedi rimborso per il periodo in cui non hai potuto usufruire del servizio a causa della mancanza del modem.

Rispondi alla domanda