Domanda

Adsl non funziona a Genova Voltri

  • 28 November 2021
  • 12 risposte
  • 392 visualizzazioni

Bungiorno,

ho scoperto questa Community metre stavo cercando un modo di contattare Wind per risolvere un disservizio.

Spero di non commettere errori nell’uso di questo post.

Circa un mese fa sono stato senza servizio voce per quanche giorno ma funzionava la connessione ADSL.

Quando è stato ripritinato il servizio voce, è venuto a mancare la connessione ADSL.

Dopo qualche giorno dalla segnalazione anche il servizio ADSL ha ripreso a funzionare.

Adesso è dal 18 Novembre che non ho connessione ADSL.

Ho chiamato più volte, passando tramite lo snervante Willy prima di raggiungere un operatore. Hanno aperto più volte la pratica, prima dicendo che il problema sarebbe stato risolto nelle 24 ore, nelle successive segnalazioni sono passati a 48 ore e adesso siamo a tre giorni lavorativi.

Ho fatto tutte le prove richieste, compresa la sostituzione del filtro ADSL e del cavo che collega il modem.

Il servizio non è ancora attivo.

Mi sa che dovrò cambiare operatore.

E’ capitato a qualcuno questo tipo di disservizio?

Grazie

 


12 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Mingo, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Internet a casa”, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 4
Badge +16

@Mingo quindi ti hanno aperto una segnalazione...hanno risolto? magari è un guasto di zona

Stesso problema tuo ed è iniziato anche a me la sera del 18 novembre con la spia del servizio voce rossa accesa, poi si spegne e non funziona internet.
Tuttora sono senza internet, tutto connesso ma non ricevo internet.
Ieri sono riuscito a parlare con un operatore e proveranno a sostituire il modem che potrebbe essere rotto.
Non capiscono neanche loro quale è il problema...

Ciao @Mingo, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Internet a casa”, così sai dove trovarla!😊

Grazie.

Scusate la mia poca dimestichezza.

@Mingo quindi ti hanno aperto una segnalazione...hanno risolto? magari è un guasto di zona

Ne hanno aperta più di una ma ad oggi non hanno risolto il problema. Quello che mi fa incavolare è che mi dicono che il loro tecnico indica che il problema è stato risolto.

Stesso problema tuo ed è iniziato anche a me la sera del 18 novembre con la spia del servizio voce rossa accesa, poi si spegne e non funziona internet.
Tuttora sono senza internet, tutto connesso ma non ricevo internet.
Ieri sono riuscito a parlare con un operatore e proveranno a sostituire il modem che potrebbe essere rotto.
Non capiscono neanche loro quale è il problema...

Non credo sia il modem se nche tu, dal 18 Novembre hai avuto questo problema. Durante una delle volte nelle quali sono riuscito a parlare con un operatore, mi ha detto che c’è stato un cambio di collegamento nella centralina e che entro il 17 novembre avrebbe dovuto essere finito il lavoro. Dal 18 Novembre ho avuto il problema che, a tutt’oggi, non è stato risolto.

Risiedi anche tu in zona Genova Voltri?

Sono sempre senza servizio nonostante ulteriori due segnalazioni.:rage:

Ciao Mingo
Io sono in provincia di Milano e il problema continuo ad averlo, ho fatto l’ennesima segnalazione e cambiato modem (ma non era quello il problema)
Sembra che ci sia un problema alla linea telefonica e quindi c’è di mezzo anche TIM
Cmqe ho fatto anche un istanza su Conciliaweb, ormai è 1 mese che non ho internet e non posso andare avanti così

Ieri ho fatto la richiesta di migrazione verso un altro operatore e oggi Wind3 mi ha chiamato per dirmi che il guasto riguarda tutta la zona e che sarà ripristinato il 21 Dicembre.

Ho detto che ho avviato l pratica per laq migrazione e pare che ci sia una penale da pagare di 65,00 Euro.

Oltre il danno, la beffa.

 

Il 21 Dicembre è passato ma la connessione internet non funziona ancora.

Oggi ho ricevuto una chiamata dal 159 e mi hanno chiesto se il problema è stato risolto, vito che avvo fatto molte segnalazioini di guasto. 

Si è impegnato a fare ricerche per capire il perchè di questo disservizio.

Gradirei sapere se agli altri utenti con il problema è stato risolto.

 

Ad oggi non è ancora stata ripristinata la connessione Internet.

Finalmente, dopo tre mesi di mancato servizio, è stata ripristinata la connessione Internet.

Dovrebbero, come minimo, ridurre la bolletta per questi tre mesi di mancato servizio.

Rispondi alla domanda