Risolto

apertura porte router

• 18 October 2021
  • 8 risposte
  • 2271 visualizzazioni

Salve, ho la necessità di aprire una porta nel mio router. Qualcuno gentilmente mi spiega come fare?

Grazie

icon

Miglior risposta da eleirbag 18 October 2021, 20:25

Vedi l'originale

8 risposte

Livello utente 7
Badge +10

Che router hai?

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

windtre hub

Il manuale l’ho scaricato e letto e ho già provato seguendo le istruzioni. Quello che volevo capire è se devo aprire una determinata porta per un dispositivo che ho collegato alla mia rete devo inserire nel campo IP server l’indirizzo IP del router oppure quello del dispositivo collegato?

Livello utente 7
Badge +10

Devi indicare l’indirizzo IP del server o del dispositivo interno alla rete locale che si vuole raggiungere da internet ed il protocollo TCP o UDP o entrambi da utilizzare

Devi indicare l’indirizzo IP del server o del dispositivo interno alla rete locale che si vuole raggiungere da internet ed il protocollo TCP o UDP o entrambi da utilizzare

Ciao, una gentilezza: quale voce di menù del portale di amministrazione del windtre hub bisogna cliccare per giungere alla procedura da te descritta?

Per caso Network → NAT → Inoltro porta?

E’ possibile associare porte esterne diverse da quelle che si possono abilitare per la WAN da Manutenzione → Gestione remota?

Ad esempio, qualora volessi associare alla porta esterna 49153 la porta 22 del mio NAS all’indirizzo interno 192.168.1.60, come bisogna compilare il form presente, appunto, in quella sezione “Inoltro porta”?

Ho provato ad inserire i seguenti valori ma la porta 49153 non riesce ad aprirsi (rimangono aperte unicamente quelle attive in “Manutenzione → Gestione remota”):

Interfaccia WAN: VDSL

Porta iniziale = Porta finale = 49153

Porta di Traslazione Iniziale = Porta di Traslazione finale = 22

Indirizzo IP del Server = 192.168.1.60

Protocollo: TCP

Dove sbaglio?

Il manuale l’ho scaricato e letto e ho già provato seguendo le istruzioni. Quello che volevo capire è se devo aprire una determinata porta per un dispositivo che ho collegato alla mia rete devo inserire nel campo IP server l’indirizzo IP del router oppure quello del dispositivo collegato?

Ciao, devi inserire l’indirizzo IP del dispositivo sul quale devi aprire le porte. ovviamente sarebbe opportuno dare a tale dispositivo un indirizzo IP statico.

Io ho effettuato la configurazione tuttavia sto riscontrando un sacco di problemi perché appena riavvio il modem tali configurazioni vengono irrimediabilmente resettate… uno strazio.

Ho anche aperto una conversazione apposta.

Questo Windtre HUB sembra piuttosto buggato.

Ciao, devi inserire l’indirizzo IP del dispositivo sul quale devi aprire le porte. ovviamente sarebbe opportuno dare a tale dispositivo un indirizzo IP statico.

Io ho effettuato la configurazione tuttavia sto riscontrando un sacco di problemi perché appena riavvio il modem tali configurazioni vengono irrimediabilmente resettate… uno strazio.

Ho anche aperto una conversazione apposta.

Questo Windtre HUB sembra piuttosto buggato.

Ciao filippogiad (o chiunque ci sia riuscito :pray_tone1: ), potresti gentilmente postare le tue impostazioni perché, come puoi notare dal mio intervento di quasi un mese fa, le ho provate tutte ma non riesco a venirne a capo?

Per impostare IP statico per il device su cui devi aprire le porte:

Impostazioni>Network>Rete locale LAN>DHCP statico .

Click su “Attivo”, Selezioni dal menu a tendina il dipositivo su cui devi aprire le porte (si autocompileranno i sucessivi spazi) premi OK.

Per impostare l’apertura porte:

Impostazioni>Network>NAT> Inoltro porta.

Click su “attivo”, Dai un nome a piacere al servizio, Interfaccia WAN “predefinito”, inserisci i dati relativi alle porte che devi aprire, Compili l’indirizzo IP indicando quello scelto al passaggio precedente per il tuo device; Selezioni il protocollo di tuo interesse (TCP, UDP o TCP/UDP).

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, scrivi pure ;)

Attento che, come ti dicevo sopra, io ho roscontrato dei bug nel software del modem per cui ogni volta che riavvio scompaiono completamente le impostazioni inserite _-_

Rispondi alla domanda