Domanda

ARCHER VR600 e WIND FIBRA FTTC 100: improvvisamente limitato a 20Mbit

  • 17 August 2021
  • 4 risposte
  • 217 visualizzazioni

Buongiorno a tutti, da quando sono abbonato a WINDTRE con FIBRA 100Mbit, tramite il modem di mia proprietà TP-LINK ARCHER VR600, dal primo giorno, ho navigato sempre a 75-80 Mbit.

Da diversi giorni invece non vado oltre i 20 Mbit, tramite cavo.

Ho chiamato l’assistenza e da un test risulta che per il mio numero di telefono, la velocità è di 78 Mbit e quindi il problema è legato al modem (per il quale non possono fornire assistenza).

Ho riavviato e ripristinato il modem, ma non ho risolto nulla.

Ripeto, dal primo giorno, ho semplicemente collegato il doppino al modem e ho navigato tranquillamente a 70-80 Mbit. Quindi, perché prima il modem andava bene e ora, improvvisamente, no.
Sarà colpa del FW (l’ultimo aggiornato un po’ di tempo fa).

Avete consigli sulla configurazione?

Grazie


4 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao, hai già fatto un reset del modem attraverso l’apposito tastino da tener premuto per una decina di secondi?

 

Livello utente 6
Badge +6

@narlo ho letto adesso, in un altro Post, che hai già fatto il reset ed il riavvio del modem senza risultati apprezzabili.

A questo punto è possibile che sia davvero un  problema del modem.

Stesso problema. All’inizio va ad una buona velocità poi ti mettono un blocco a 30 mega.

La situazione assurda è che sto provando un virtuale su W3, e collegandosi alle medesime BTS su stesse bande e con stesso dispositivo, va a 150/200 mega mente la sim originale wind con offerta "100 giga windfibra" va a 30 mega.

E’ chiaramente uno shape imposto alle sim fornite in “omaggio”. 

Che tristezza.

Talaltro, per un trasloco ho dovuto usare un Router 4G+ CAT6 con questa SIM ed è stato veramente difficile lavorare. Shape a 10 mega in certi momenti della giornata e disconnessioni.

Ho dovuto prendere una sim di un noto competitor francese che talaltro si poggia su W3, ed andavo a 90/100 stabili. VPN e calls su teams non hanno più avuto problemi.

Premetto che abito a Milano.

 

Rispondi alla domanda