Domanda

Assistenza per linea fissa senza numero di telefono

  • 16 November 2021
  • 10 risposte
  • 1302 visualizzazioni

Salve a tutti, sto provando a chiamare il 159 a seguito di un guasto sulla linea internet di casa: durante il temporale un fulmine è cascato piuttosto vicino casa e da lì internet non funziona piu. Il risponditore automatico mi chiede di inserire il numero di telefono , ma io non usando il telefono fisso non ne sono a conoscenza. Continuando con la procedura telefonica mi dice che è possibile inserire il codice cliente, ho ritrovato il codice cliente tramite mail , provo ad inserire quello ma non risulta valido. Come posso fare per parlare con un operatore o segnalare il guasto sulla linea in altro modo? Grazie mille anticipatamente . 


10 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Astico, per ricevere assistenza per l’utenza fissa io faccio così:

digito il 159 e seleziono la scelta per Assistenza fisso, tenendo a porta di mano anche il codice cliente oppure il codice identificativo della linea, presente nel riepilogo dell’ordine. Il codice cliente deve essere inserito senza l’eventuale punto o lettera iniziale. Il codice identificativo linea deve essere inserito solo per la sola parte numerica dopo la lettera I. 
Se hai difficoltà puoi scrivere in chat attraverso l' App WindTre.

Come ho scritto, il codice cliente lo inserisco ma non me lo da valido , codice cliente preso dalla mail della proposta di contratto ..

Livello utente 6
Badge +6

Il codice cliente lo inserisci senza la lettera iniziale, corretto?

Non trovi il l codice identificativo linea nel riepilogo dell’ ordine?

Il codice cliente lo inserisci senza la lettera iniziale, corretto?

Non trovi il l codice identificativo linea nel riepilogo dell’ ordine?

S lo inserisco senza lettera , il codice identificativo non lo trovo 😥

Livello utente 6
Badge +6

queste sono le modalità alternative per contattare il 159:

https://www.windtre.it/come-contattare-windtre/

prova via chat, è semplice

Ma da cellulare come faccio a contattarli via chat?! 

Livello utente 3
Badge +13

@Astico dall’app windtre, in alto a destra accanto al tuo numero windtre, trovi una faccina, clicca li e ti si apre la chat 

queste sono le modalità alternative per contattare il 159:

https://www.windtre.it/come-contattare-windtre/

prova via chat, è semplice

Qual e il modo per contattare l assistenza via chat?

L unica chat che vedo è Will

Se faccio richiesta di assistenza a Will, mi dice di contattare il servizio clienti al 159

Che cosa devo fare dice?

Sbaglio qualcosa io?

Livello utente 4
Badge +16

@carlotta.raggi la chat è quella con Will. Se hai più numeri dovresti scegliere quello per cui stai chiedendo assistenza da “cambia linea” sull’app e poi scrivi quello che ti serve sapere... a seconda di ciò che chiedi Will passa la chat agli operatori. 

@carlotta.raggi la chat è quella con Will. Se hai più numeri dovresti scegliere quello per cui stai chiedendo assistenza da “cambia linea” sull’app e poi scrivi quello che ti serve sapere... a seconda di ciò che chiedi Will passa la chat agli operatori. 

C'è qualcosa che non va con Will allora

Per tutta ieri mattina ho provato diverse volte in chat con Will e scrivendo termini diversi come problemi fibra ottica, problemi internet da casa, assistenza internet linea fissa

Ogni volta Will mi ha suggerito di contattare il 159 (a cui per tutta la mattina non mi ha risposto nessun operatore umano)

Non ha mai passato la chat ad operatori umani

In 6 ore nessun operatore umano mi ha risposto per aprire una segnalazione

Rispondi alla domanda