Domanda

Attivazione FTTH - UPLOAD veloce ma download meno di 1mb

  • 13 December 2021
  • 4 risposte
  • 950 visualizzazioni

Buongiorno, stamattina sono venuti i tecnici openfiber ad installare la linea ottica in casa e attivare il nuovo modem. al momento il modem è correttamente collegato ma sia in wifi che collegato via cavo, le velocità di download sono inferiori a 1MBps mentre la velocità di upload e circa 125 MBps. Com’è possibile? mi ha detto il tecnico che ci voleva qualche ora per far “assestare la linea” ma appena installato alle ore 10:00 lui ha fatto una prova dal cellulare e andava ad oltre 400Mb in download.

 

Mi consigliate di aspettare ancora fino a domani magari o devo fare qualche verifica/passaggio particolare?


4 risposte

Livello utente 3
Badge +12

Hai successivamente rifatto il test per vedere la velocità?

Andrebbe fatto con un solo dispositivo connesso al router tramite cavo per avere un dato oggettivo.

 

Hai successivamente rifatto il test per vedere la velocità?

Andrebbe fatto con un solo dispositivo connesso al router tramite cavo per avere un dato oggettivo.

 

purtroppo ho già fatto numerosi test e chiamate, hanno verificato anche da remoto, ad ogni chiamata mi dicono di attendere 24ore per riprovare. se entro domanin non ci saranno novità procedo con il recesso del contratto. che grande delusione!

la cosa ridicola è che quando faccio speed test che mi riporta 0,5 in download e 70 in upload mi dicono no è impossibile…..vaglielo a spiegare!

Sta succedendo anche a me. La linea da una decina di giorni andava a singhiozzo, così ho contattato l’assistenza e credo abbiano fatto da remoto un aggiornamento del mio router. Mi hanno detto di attendere un’ora. Dopodichè provo a fare uno speed test e mi ritrovo velocità in download bassissima mentre upload nella norma! Domani cercherò di ricontattarli, ma se non risolvono mi vedrò costretto a cambiare operatore.

Rispondi alla domanda