Domanda

Blocco Chiamate FTTH

  • 11 August 2021
  • 10 risposte
  • 1510 visualizzazioni

Livello utente 1

Salve a tutta la Community,

qualcuno puo aiutarmi a capire come posso bloccare/sbloccare le chiamate intenazionali e quelle a sovrapprezzo dalla mia linea Voip di casa FTTH (Windtre)

Grazie in anticipo

 

 


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

 

Livello utente 1

entrambe

 

Livello utente 7
Badge +27

entrambe

 

Non è una domanda. Se clicchi nel link vedi come si bloccano le chiamate!

Livello utente 1

 

Grazie per il suggerimento, ma ti faccio notare che il link riporta a come si bloccano le chiamate sul Cellulare

Mi sembrava di aver indicato che sono in FTTH (Fibra) quindi dal telefono di casa (linea Voip)

 

Livello utente 7
Badge +27

Se leggi con attenzione puoi notare che riporta le informazioni sia per il fisso che per il mobile

 

Come sbloccare e bloccare le chiamate internazionali da fisso

In attuazione della delibera 418/07/CONS e della delibera 600/09/CONS emanata dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, ti offriamo il servizio "Gestione Chiamate Speciali" che ti consente di sbloccare o bloccare le chiamate internazionali dal tuo telefono fisso verso alcuni numeri ad alta tariffazione, mediante utilizzo di un codice PIN.

Per richiedere il servizio, disponibile sia per i clienti residenziali che per quelli con partita IVA, utilizza la sezione Modifica la tua offerta dell'Area Clienti oppure contatta il Servizio Clienti.

Livello utente 1

Riporta entrambi sia per il fisso che per il mobile

 

Come sbloccare e bloccare le chiamate internazionali da fisso

In attuazione della delibera 418/07/CONS e della delibera 600/09/CONS emanata dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, ti offriamo il servizio "Gestione Chiamate Speciali" che ti consente di sbloccare o bloccare le chiamate internazionali dal tuo telefono fisso verso alcuni numeri ad alta tariffazione, mediante utilizzo di un codice PIN.

Per richiedere il servizio, disponibile sia per i clienti residenziali che per quelli con partita IVA, utilizza la sezione Modifica la tua offerta dell'Area Clienti oppure contatta il Servizio Clienti.

Ho seguito le indicazioni, ma nella mia area clienti nella sezione “Modifica” non trovo nulla riguardo al servizio indicato.

Per quanto riguarda il servizio clienti 159, da me piu volte contattato, non sono stati in grado di aiutarmi (spero che nel frattempo abbiano imparato almeno ad allacciarsi le scarpe da soli)

Intanto non ho mai ricevuto comunicazione se il servizio è “ATTIVO” sulla mia linea, ne tanto meno una email o SMS per comunicarmi il PIN una delle ultime stringhe che i vari “operatori” e “tecnici” mi hanno suggerito di digitare sul telefono di casa è: *#*#^?;çç???[**####33#11**## ed altre simili  ( giusto per far capire a che livelli siamo) ma al momento non ho risolto nulla

In varie chiamate al 159, alcuni operatori dicono che il servizio è stato richiesto ma non ancora attivo, altri che hanno fatto l’ordine per richiedere il servizio ma devono passare 24h prima dell’attivazione, altri che il servizio è attivo e che devo utilizzare la stringa ##**#*@##***etc...(ovviamente non funziona)

Spero in qualche aiuto da parte della community 

Grazie

Livello utente 7
Badge +27

Nelle ultime pagine della tua fattura cosa trovi scritto?

Nella mia trovo questo:

 

Livello utente 1

Nelle ultime pagine della tua fattura cosa trovi scritto?

Nella mia trovo questo:

 

 

 

 

ecco quello che mi compare se tento di aprire una fattura in PDF

 

 

nel pieno rispetto della tradizione

Livello utente 7
Badge +27

Nelle ultime pagine della tua fattura cosa trovi scritto?

Nella mia trovo questo:

 

 

 

 

ecco quello che mi compare se tento di aprire una fattura in PDF

 

 

Anche a me da questo errore.

Ho il servizio di invio delle fatture via email ed ho recuperato la fattura dalla mail.

Livello utente 1

Nelle ultime pagine della tua fattura cosa trovi scritto?

Nella mia trovo questo:

 

 

 

 

ecco quello che mi compare se tento di aprire una fattura in PDF

 

 

Anche a me da questo errore.

Ho il servizio di invio delle fatture via email ed ho recuperato la fattura dalla mail.

anche nella mia fattura all’ultima pagina trovo la stessa dicitura.

Quello che non mi è chiaro è se e come posso Attivare/Disattivare/Verificare se dal mio telefono di casa si possono fare chiamate alle numerazioni 899-894 etc… ed ai numeri internazionali (USA ,Canada etc...) 

 

dovrei poter attivare e disattivare il blocco secondo mia necessità? Tramite un PIN che non ho mai ricevuto? 

Oppure ogni volta devo contattare i 159 per chiedere lo “sblocco” (magari per poter fare una chiamata all’estero) e successivamente richiamare sempre il 159 per chiedere nuovamente il “blocco” ?