Domanda

Centralina

  • 19 August 2021
  • 6 risposte
  • 304 visualizzazioni

Buongiorno a tutti, possibile che la linea mi ha sempre funzionato fino ad oggi, poi dalle 14.00 è “apparso” un tecnico davanti la centralina e come per magia sono senza linea internet dalle 14.00… ho provato a chiedere al tecnico cosa stesse facendo e mi ha risposto che “nella centralina è tutto sottosopra e ci vorranno giorni per ripristinare tutto”… non capisco assolutamente cosa intendesse dire ma sono andati tutti i clienti FIBRA del quartiere a chiedere spiegazioni poiché funzionava tutto bene e senza problemi a TUTTI… 
io uso internet soprattutto per lo smartworking ed assistenza tecnica da remoto.. un disservizio del genere mi causa perdite economiche poiché vengo pagato “a chiamata” e stare “qualche giorno” senza linea mi causerà non poche perdite… c’è un numero che posso chiamare per capire chi è quel tecnico ed il vero motivo per cui è stato mandato alla centralina (funzionante fino al momento in cui ci ha messo le mani)…

buona giornata a tutti...


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

6 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Ryo4Akasha, hai provato a fare un reset del modem? 

Se non risolvi, ti consiglio di segnalare l’ anomalia al servizio clienti 159 oppure via chat attraverso l’ App WindTre.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Ryo4Akasha, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria " Internet a casa", così sai dove trovarla!😊

Livello utente 3
Badge +4

Buongiorno a tutti, possibile che la linea mi ha sempre funzionato fino ad oggi, poi dalle 14.00 è “apparso” un tecnico davanti la centralina e come per magia sono senza linea internet dalle 14.00… ho provato a chiedere al tecnico cosa stesse facendo e mi ha risposto che “nella centralina è tutto sottosopra e ci vorranno giorni per ripristinare tutto”… non capisco assolutamente cosa intendesse dire ma sono andati tutti i clienti FIBRA del quartiere a chiedere spiegazioni poiché funzionava tutto bene e senza problemi a TUTTI… 
io uso internet soprattutto per lo smartworking ed assistenza tecnica da remoto.. un disservizio del genere mi causa perdite economiche poiché vengo pagato “a chiamata” e stare “qualche giorno” senza linea mi causerà non poche perdite… c’è un numero che posso chiamare per capire chi è quel tecnico ed il vero motivo per cui è stato mandato alla centralina (funzionante fino al momento in cui ci ha messo le mani)…

buona giornata a tutti...

@Ryo4Akasha ciao si chiama subito il 159 e parla con l'assistenza per avere maggiori delucidazioni in merito!!

Buongiorno a tutti, possibile che la linea mi ha sempre funzionato fino ad oggi, poi dalle 14.00 è “apparso” un tecnico davanti la centralina e come per magia sono senza linea internet dalle 14.00… ho provato a chiedere al tecnico cosa stesse facendo e mi ha risposto che “nella centralina è tutto sottosopra e ci vorranno giorni per ripristinare tutto”… non capisco assolutamente cosa intendesse dire ma sono andati tutti i clienti FIBRA del quartiere a chiedere spiegazioni poiché funzionava tutto bene e senza problemi a TUTTI… 
io uso internet soprattutto per lo smartworking ed assistenza tecnica da remoto.. un disservizio del genere mi causa perdite economiche poiché vengo pagato “a chiamata” e stare “qualche giorno” senza linea mi causerà non poche perdite… c’è un numero che posso chiamare per capire chi è quel tecnico ed il vero motivo per cui è stato mandato alla centralina (funzionante fino al momento in cui ci ha messo le mani)…

buona giornata a tutti...

@Ryo4Akasha ciao si chiama subito il 159 e parla con l'assistenza per avere maggiori delucidazioni in merito!!

se avessi già chiamato il 159 non avrei aperto questo thread.. mi hanno risposto che non dipende da loro poiché il tecnico è “generico”  quindi potrebbe essere uno dei 6 gestori principali italiani .. 

Ciao @Ryo4Akasha, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria " Internet a casa", così sai dove trovarla!😊

-.-’’ il disservizio si è verificato proprio dal momento in cui il tecnico ha messo le mani nella centralina… (ce l’ho di fronte casa, lo vedo dalla finestra, ed è ancora là il tecnico!!!)

inutile dire che ho già resettato, se arrivo a chiedere spiegazioni online è perché ho già provato tutto quello che è in mio potere… 

spegnere/accendere modem
reset fabbrica modem
provare a pingare con il PC un qualsiasi sito internet
con un rilevatore di segnale (facevo il tecnico olivetti) non ho proprio segnale nel cavo telefonico…

dopo questo posso solo chiedere online, certamente non posso scendere e dire al tecnico di farsi da parte (saprei tranquillamente sistemare la mia linea)...

Livello utente 3
Badge +4

@Ryo4Akasha della serie non ti hanno detto nessuna assistenza! 

Puoi richiedere un indennizzo però.

Nelle condizioni generali di contratto viene riportato come richiederlo nel tuo caso.

Se sei in copertura FTTC sarà sicuramente un tecnico TIM