Risolto

Chiamare con privato da linea fissa

  • 14 March 2022
  • 3 risposte
  • 931 visualizzazioni

Badge

Abbiamo attivato Absolute DSL ma non riusciamo ad effettuare una singola chiamata con l numero privato.

Abbiamo provato entrambe le stringe proposte sull’articolo “Come faccio a nascondere il mio numero fisso quando chiamo?

 

Attivazione prima di ogni singola chiamata: *67# + il numero da chiamare

 

Appena digitato il primo numero dopo il simbolo # cade la linea.
Digitiamo *67# seguito dal numero da chiamare, appena digitata la prima cifra cade la linea.

 

oppure *67* + il numero da chiamare + #

 

Questa era l’opzione che utilizzavamo in precedenza quando eravamo clienti Windtre fisso con offerta differente da Absolute DSL e funzionava! Ora con un FritzBox 7590 e WindTre Absolute DSL questa combinazione non funziona più.

 

Abbiamo provato anche con #31# davanti al numero ma in questo caso la chiamata parte mostrando il nostro numero.

 

Ora segnalo questa situazione al 159.

 

Eseguendo la stringa *67* + numero + # vedo sul FritzBox 7590 che viene attivata la deviazione chiamate dal numero fisso al numero che inserisco tra *67* e #

 

Ora sta a capire se il problema è di WindTre oppure del modem. Ho contattato il produttore del modem per verificare.

icon

Miglior risposta da contoe 21 March 2022, 11:44

Vedi l'originale

3 risposte

Badge

Ho provato anche *31# davanti al numero ma in questo caso la chiamata parte con numero visibile.

Badge

Provato con il modem Wind DVA 5592 e la chiamata privato funziona correttamente con *67*numero# , il problema è quindi il FritzBox 7590. Dovrò attendere supporto dal produttore.

Badge

La soluzione con FritzBox 7590 è la seguente:

Entrare nel modem quindi seguire i seguenti passaggi:

  • Telefonia
  • Propri numeri
  • Modificare il numero interessato ciccando l’icona matita (modifica)
  • Provider di telefonia: selezionare altro provider
  • Espandere la voce “Altre impostazioni”
  • Alla voce CLIR selezionare dal menù a tendina: CLIR attraverso RFC 3323 (header)
  • Scorrere alla fine della pagina e cliccare il bottone blu OK

Ora per poter far partire una chiamata con numero privato usare la stringa *31# seguita dal numero da chiamare.

Rispondi alla domanda