Domanda

collegamenti wifi

  • 20 October 2021
  • 5 risposte
  • 348 visualizzazioni

Non è  possibile collegare stampanti hp in wifi da errore di blocco indirizzo mac 


5 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Claudio Sala, dai un occhio a questo post, potresti trovare consigli utili:

 

Livello utente 1
Badge

Ciao @Claudio Sala, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Internet a casa”, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Claudio Sala, hai provato ad inserire l’indirizzo MAC della stampante direttamente dall’interfaccia amministratore del modem?

Che modem utilizzi?

=Ciao @Claudio Sala, hai provato ad inserire l’indirizzo MAC della stampante direttamente dall’interfaccia amministratore del modem?

Che modem utilizzi?

Il modem della Wind3 è lo ZYXEL

sono andato dentro al modem senza alterare nullae ho trovato queste informazioni standard :

Filtro INDIRIZZI mac = DISABILITATO

Modalità Blocco MAC = PERMETTI

 

Non vorrei inserire tutti gli indirizzi MAC per accedere al router ma vorrei capire la seconda voce che parla di blocco e non ho trovato nulla di descrittivo in proposito

Grazie in anticipo

Claudio

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Claudio Sala, leggendo alcuni post ho compreso che le stampanti, molto spesso lavorano sulla frequenza 2,4.

Mi permetto di consigliarti di disabilitare il MESH (o Band Steering in base al modello di Zyxel) in modo da dividere le due linee (2,4 GHz e 5 GHz) rinominandole.

Fatto questo, cerca dalla stampante la rete da 2,4 GHz e collegala.

Dovrebbe funzionare.

Fammi sapere. Buona serata

Rispondi alla domanda