Risolto

configurare con i parametri VOIP un modem non fornito da Wind 3

  • 17 June 2021
  • 12 risposte
  • 2501 visualizzazioni

Buongiorno

devo configurare con i parametri VOIP un modem non fornito da Wind 3. Nelle FAQ viene detto di chiamare il 159. Chiedo gentilmente che percorso seguire (delle infinite selezioni da fare) per arrivare ad avere questi parametri. Ho provato diverse strade e nessuna funziona (il 159 mi rimanda al sito e sul sito si dice di chiamare il 159!!!).

Se è ancora possibile, vorrei riuscire a parlare con una persona “reale”.

Confesso che sono abbastanza spazientita con il servizio clienti Wind3 per il tempo che sto perdendo per avere un’informazione così veloce.

icon

Miglior risposta da Fenix 17 June 2021, 12:05

Vedi l'originale

12 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Mi21 , per la configurazione dei parametri VoIP contatta un operatore del servizio clienti seguendo questi passi:

  • 2 per assistenza
  • 2 per fisso
  • inserisci il tuo numero fisso
  • seleziona il tasto per parlare con un consulente (o per guasti tecnici, è indifferente)
  • se risponde Will, digli “operatore” 2 volte, in questo modo ti passerà subito un consulente fisico.

Spero di essere stato d’aiuto, fammi sapere!

ciao Fenix, grazie del suggerimento! Domani provo e ti faccio sapere. Grazie ancora!

Livello utente 4
Badge +3

ciao Fenix, grazie del suggerimento! Domani provo e ti faccio sapere. Grazie ancora!

:wink:

Ho chiamato il 159 seguendo le tue indicazioni e ho risolto con l’operatore (molto gentile e disponibile).

Grazie ancora

ciao!

Livello utente 3
Badge +7

Ho chiamato il 159 seguendo le tue indicazioni e ho risolto con l’operatore (molto gentile e disponibile).

Grazie ancora

ciao!

Ciao,

benissimo!
Ricorda di contrassegnare la risposta di @Fenix come Miglior risposta 

ciao

Finora tutto OK per attivare il contratto INTERNET+VOCE, pero’ non capisco perche’ sia cosi’ complicato ricevere la password del VOIP: qualcuno sa se si puo’ ricevere in automatico o si deve per forza passare attraverso l’operatore del 159?

Ho provato **numerosissime** volte a chiamare il 159 ma NON ricevo alcuna possibilita’ di parlare con un operatore. Dopo oltre 1 ora di tentativi alla fine mi hanno passato il servizio tecnico.

L’assistente digitale WILL non fornisce info cosi’ complesse e l’operatore in chat non si vede da piu’ di 15 minuti.

Ho un bellissimo modem TP-LINK vr1210v… mi manca solo la PASSWORD, che sembra possa essere fornita solo a voce (?). Qualcuno conosce altre procedure piu’ rapide (qua si parla di giorni...) Grazie.

Finora tutto OK per attivare il contratto INTERNET+VOCE, pero’ non capisco perche’ sia cosi’ complicato ricevere la password del VOIP: qualcuno sa se si puo’ ricevere in automatico o si deve per forza passare attraverso l’operatore del 159?

Ho provato **numerosissime** volte a chiamare il 159 ma NON ricevo alcuna possibilita’ di parlare con un operatore. Dopo oltre 1 ora di tentativi alla fine mi hanno passato il servizio tecnico.

L’assistente digitale WILL non fornisce info cosi’ complesse e l’operatore in chat non si vede da piu’ di 15 minuti.

Ho un bellissimo modem TP-LINK vr1210v… mi manca solo la PASSWORD, che sembra possa essere fornita solo a voce (?). Qualcuno conosce altre procedure piu’ rapide (qua si parla di giorni...) Grazie.

Per la cronaca, dal 159 mi hanno richiamato stamani (giorno dopo l’attivazione della linea internet), per fornirmi la password del VOIP: ora funziona tutto! Peccato non essere riusciti a fare tutto subito… ci vuole un capellino di pazienza e di tempo… spero che questo messaggio possa essere utile anche ad altri utenti “advanced” che si chiedono perche’ il VOIP non funziona subito.

io non sono riuscito a configurarlo 

eppure ho un gigaset  che funziona bene 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Simone Frati, per richiedere i parametri di configurazione VOIP puoi contattare il servizio clienti 159, per la fornitura delle credenziali VOIP.

Sono 4 giorni che attendo una chiamata del servizio clienti per ricevere la password del voip…

Inizia a diventare ridicola la cosa.

Ovviamente, tutti gli operatori mi dicono che la richiesta è correttamente inserita e fanno un sollecito

Badge

@Billy sei riuscito a risolvere? Se si, dopo quanto tempo?

4 giorni mi sembrano una tempistica senza fonia, assurda e che non dovrebbe capitare.

I clienti dovrebbero avere sin da subito la possibilità di utilizzare il servizio attivato, purtroppo non sembra così e io inizio da oggi ad attendere le credenziali VoiP. Ho aperto reclami e anche pratiche tramite il Corecom.

anchio su un gigaset inserendo la password e il resto non si registra su wind

Rispondi alla domanda