Risolto

configurazione e-mail smtp

  • 23 May 2022
  • 16 risposte
  • 9624 visualizzazioni

Buona sera sono nuovo del gruppo ho un problema non riesco a configurare il smtp di Windtre avendo come e-mail @alice chi puo aiutarni

grazie in anticipo

icon

Miglior risposta da ale_prince 26 May 2022, 13:00

Vedi l'originale

16 risposte

Livello utente 2
Badge +3

prova con out.alice.it

ciao provato con out.alice.it ma mi da ancora server non risponde

ho chiamato il centro assistenza ma senza nessun risultato

giusto per essere precisi la mia linea è wimdtre

Livello utente 5
Badge +14

Ciao Lele78, credo tu non possa configurare la posta in uscita @Alice.it proprio perchè usi la rete windtre. Provo a spiegarmi meglio

Si tratta di una limitazione tipica delle caselle di posta gratuite di Tim\Telecom al pari di @tin.it e @virgilio.it.

In pratica se ti connetti utilizzando una rete diversa da Tim\Telecom potrai gestire la tua casella di posta unicamente da webmail e non puoi configurare quindi nessun tipo di client.

Per potere configurare e gestire la tua posta tramite client devi necessariamente utilizzare una connessione Tim\Telecom.

Non so se attualmente sia possibile, ma qualche anno fa, bastava passare all’account professional (a pagamento) per eliminare questa limitazione

 

Livello utente 2
Badge +3

Ciao Lele78, credo tu non possa configurare la posta in uscita @Alice.it proprio perchè usi la rete windtre. Provo a spiegarmi meglio

Si tratta di una limitazione tipica delle caselle di posta gratuite di Tim\Telecom al pari di @tin.it e @virgilio.it.

In pratica se ti connetti utilizzando una rete diversa da Tim\Telecom potrai gestire la tua casella di posta unicamente da webmail e non puoi configurare quindi nessun tipo di client.

Per potere configurare e gestire la tua posta tramite client devi necessariamente utilizzare una connessione Tim\Telecom.