Domanda

Configurazione extender NO Wind

• 14 September 2021
  • 3 risposte
  • 60 visualizzazioni

buongiorno,

ho Wind3 Hub con FTTH e non riesco a far sì che due extender, di due marche diverse, si connettano al modem.

Li ho messi a fianco del modem, ho provato sia col WPS che entrando nella configurazione dell’extender ma niente da fare: alla fine mi trovo sempre e solo con i led power e wireless accesi. Niente altro. Mi dà connesso alla rete dell’extender ma senza internet (infatti la luce del wireless è accesa solo come presenza).

Ho provato a spegnere il wi-fi 5G per evitare confusione ma niente da fare.

Uno dei due extender lo utilizzavo in precedenza , per cui sono certo del funzionamento.

l’assistenza mi dice che può supportare la configurazione solo dell’extender Wind, che secondo il venditore avrei dovuto avere compreso, ma tant’è...

Qualche vostra esperienza al riguardo che può aiutarmi a risolvere?

Grazie,

Alessandro

3 risposte

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @alessandro0772, premetto che non ho esperienza su  Extender, ma se scrivi marca e modello dei due terminali magari vedo se riesco a trovare qualcosa...

Uno è un TP-Link 850RE e l’altro un AC1200M. Vedono la rete, si agganciano ma non la distribuiscono: connesso ma senza internet.

Aggiornamento. Cambiando il nome delle reti wi-fi il TP Link si connette e trasmette il segnale, ma i dispositivi che provo a connettere danno sempre “connesso senza internet”.

Rispondi alla domanda