Risolto

Configurazione router ASUS FWA

  • 26 October 2022
  • 3 risposte
  • 1277 visualizzazioni

Badge

Buonasera, 

La scorsa settimana è arrivato il tecnico per l'attivazione di superinternet fwa. Ho scelto di avere solo l'antenna perché già in possesso di un modem/router.

Lui si è collegato con il suo pc direttamente al Poe all'ip 192.168.0.1, ed entrava nei settaggi dell'antenna, e mi ha detto che funzionava perfettamente.

Poi abbiamo provato a collegare il mio modem ma niente, però mi ha detto che era probabilmente il modem da configurare.

Io è una settimana che provo, ma di far funzionare internet non se ne parla.

Non riesco nemmeno a collegarmi all'antenna direttamente dal pc, per entrare nei settaggi come ha fatto il tecnico al 192.168.0.1.

I settaggi che si trovano online sembra siano solo per la linea fissa (fibra, ADSL..).

Qualcuno ha idea dei settaggi da applicare?

I miei due modem che ho provato sono Asus dsl-ac88u e Netgear r6080.

Grazie mille in anticipo

Walter 

icon

Miglior risposta da Walty80 19 January 2023, 14:09

Vedi l'originale

3 risposte

Ciao,

ho il tuo stesso problema. vorrei configurare il mio router Asus RT-AC1200G+ per sostituire lo zyxel fornito da wind3. al momento ho l’asus in cascata sotto allo zyxel, che a sua volta comunica con l’antenna

Sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Badge

Scusa l'estremo ritardo! 

Si sebbene abbia fatto recesso ero riuscito a far andare internet, con i seguenti parametri. Per quanto provassi a cambiare qualsiasi parametro, quello che faceva funzionare il tutto era l'impostazione del valore 10 al 802.1q

  • Nome: FWA_DATA
    Tipo: ETH
    Modalità: Routing
    Incapsulamento: IPoE
    802.1p: 0
    802.1q: 10
    Proxy IGMP: Y
    NAT: Y
    Gateway predefinito: Y
    IPv6: N
    Proxy MLD: N

Livello utente 2
Badge

Ciao @Walty80, siamo felici tu abbia risolto, il tuo post sarà di aiuto a tanti utenti. Torna a scriverci presto!

Rispondi alla domanda