Domanda

Connessione a singhiozzo

• 17 July 2021
  • 2 risposte
  • 166 visualizzazioni

Buongiorno,

è da quando sono passato a WindTre che ho problemi con la Fibra, tantissime segnalazioni inviate e mai risolte, il mio problema è questo: Pur essendo sempre connesso, centinaia di volte nella giornata la banda di download si azzera da pochi secondi fino a oltre un minuto. Non riesco più ad ascoltare la radio in streaming, servizi come Netflix e Prime Video pur avendo un buffer molto largo all’improvviso squadrettano l’immagine o si bloccano del tutto. Ho problemi anche con le telefonate, chi sta dall’altra parte mi sente ma io non sento loro nel momento che il donwload si azzera. La banda massima mi è stata anche abbassata da 100 a 60, ma non si è risolto niente. Ho fatto cambiare il filo dall’elettricista, quello che arriva in casa fino al modem, ho collegato ad una presa di corrente dedicata l’alimentazione del modem così come consigliato dall’assistenza telefonica. Ma niente di niente, sono ormai 9 mesi che combatto contro i mulini a vento, come si può risolvere? Ho chiamato tantissime volte, ho inviato anche le PEC, aprono il guasto e lo chiudono ma il problema è sempre lì. Sono molto deluso e arrabbiato.

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

2 risposte

Livello utente 3
Badge +5

Ciao @Mimmo Apota Calderaro,  è capitato anche a me.

Ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, sarà sufficiente premere con qualcosa di sottile il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a quel punto rilascia.

Fatto più volte, io stesso e anche fatto dai tecnici a telefono, il problema non si risolve mai. Ho chiamato ancora innumerevoli volte, ma niente di niente. Deluso, profondamente deluso dal servizio fornito e dall’assistenza incapace di risolvere un problema che si trascina da novembre 2020.