Domanda

Connessione senza internet

  • 24 June 2021
  • 13 risposte
  • 2299 visualizzazioni

Da due giorni sul modem Zyxel la spia di internet e quella del telefono sono rosse, le altre sono tutte verdi, ho già riavviato più volte e verificato l’inserimento degli spinotti, compreso quello nel muro.

Non ho un telefono per provare con un cavo alternativo ma a vedere il suo sembra a posto, credo ci sia un problema sulla linea.

Come mi devo comportare?


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

13 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Mario, per prima cosa ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Se anche così non dovesse funzionare contatta un operatore via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159 per aprire una pratica di guasto.

Spero di averti aiutato, fammi sapere.

Grazie Fenix, avevo già provato ad aprire una segnalazione guasto ed un risponditore mi ha detto esserci un problema non solo mio sulla linea della zona e che lo stanno risolvendo, aspetto e speriamo bene ;-)

SONO 3 GG. (SU 4 ACCERTATI) CHE HO APERTO RECLAMO X IMPOSSIBILITA’ A NAVIGARE IN INTERNET, DA WEB POCKET IN ZONA OLBIA. DICONO CI SIA UN GUASTO DI RETE GENERALIZZATO (SARA’ ANCHE VERO??) TUTTI PASSANO CARTA… E NESSUNO RISOLVE O MI FA SAPERE NIENTE! SONO UNA STRUTTURA ALBERGHIERA CHE STA SUL BOOKING! COSA DEVO FARE? SONO SCONVOLTA PER LE RECENSIONI NEGATIVE CHE FIOCCHERANNO!

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Daniela Palanza , il mio consiglio è quello di ricontattare il servizio clienti 159 e chiedere un sollecito e farti fornire il numero della segnalazione tecnica aperta. Aggiornaci, se ti và !:relaxed:

Molte grazie, gentile Pacifico. Ho già fatto quanto tu mi dici, chiamando più e più volte (non me ne vergogno, perchè per me la situazione è davvero disastrosa). Ho preso nome di tutti i codici chiamata e anche dei nomi (chi dall’Italia, chi dall’Albania). Ieri sera ho anche inviato PEC su cui chiedo i danni, per via di quanto sta succedendo. Da questo pomeriggio ho anche il nr. della segnalazione tecnica, appunto. Ma…… niente!  :(((((@

Livello utente 2
Badge +1

@Daniela Palanza se hai il n. segnalazione significa che verrà fatto un controllo sulla rete e nella tua zona. attendi questi controlli. A me è capitato tempo fa e dopo la segnalazione il problema si è risolto…. non in pochi minuti però! facci sapere 

Sì Pacifico.. Ma il problema è capire se ha senso che abbiano aperto una segnalazione di guasto (perché hanno accertato da remoto, o siano sono certi che ci sia e quindi hanno fatto e faranno realmente delle attività specifiche del caso,) o se sto perdendo tempo a vuoto, perché magari trattasi gli altro (esempio, inspiegabilmente, un guasto del Pocket)..

Questa è una piccola struttura alberghiera(!). :((

Livello utente 2
Badge +1

Sì Pacifico.. Ma il problema è capire se ha senso che abbiano aperto una segnalazione di guasto (perché hanno accertato da remoto, o siano sono certi che ci sia e quindi hanno fatto e faranno realmente delle attività specifiche del caso,) o se sto perdendo tempo a vuoto, perché magari trattasi gli altro (esempio, inspiegabilmente, un guasto del Pocket)..

Questa è una piccola struttura alberghiera(!). :((

se hanno aperto una segnalazione vuol dire che hanno effettivamente riscontrato una difficoltà sulla tua zona e, a questo punto, potrebbe essere diffusa anche ad altri utenti.

Il guasto al pocket potresti benissimo verificarlo provando (a parte il reset che sicuramente avrai già fatto) ad inserire una sim diversa per verificare se aggancia rete. Se il problema persiste verrebbe confermato il problema di copertura e in quel caso è necessario attendere la risoluzione.

Perfetto. Attendo allora... Perchè nel frattempo, al 2° reset, dopo aver ripreso le “impostazioni di fabbrica”, il router ha ripreso a funzionare, seppure “mi dicono sul posto” un po’ lentamente.

Io la segnalazione la lascio aperta, in attesa magari da domani, che è lunedì, ci sia qualcuno che sappia dirmi qualcosa di più preciso...

Sei stato molte gentile, per ora! Grazie Pacifico, ti aggiorno!

Daniela

Livello utente 2
Badge +1

Un’ottima notizia :-) 

Il reset è il primo passaggio sul modem in caso di mancata navigazione.

Non appena la segnalazione verrà chiusa ti dovrebbe arrivare una notifica con sms.

Fammi sapere come andrà nei prossimi giorni

Sicuramente! :ok_hand::pray_tone1::raising_hand:

Livello utente 1
Badge +1

@Daniela Palanza hai risolto?

Mah… Guarda Vallicia…. credo di sì, perchè sebbene il nuovo utilizzatore all’inizio mi diceva che era “lento”.., ora non dice più niente. Certo che ad oggi mi sarei aspettata che Wind3 mi facesse sapere qualcosa, visto che avevo inviato una PEC giorno 5, dopo aver iniziato a segnalare dal giorno 4 il mancato assoluto non collegamento, malgrado il 1° reset…. :(@ :pray: