Domanda

Connessione troppo lenta

  • 19 July 2021
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Ho FTTC con modem in comodato ( ZYXEL VMG8823 nero). Da una settimana va tutto esageratamente lento in download ad accezione di Facebook, youtube e ricerca google. In upload va decentemente.

Ho riavviato il modem, l’ho tenuto spento e poi riacceso, resettato con stuzzicadenti, contattato più volte il 159 con controlli della linea ecc. Infine è venuto il tecnico che ha effettivamente migliorato la linea che aveva un lieve degrado fisico da tempo, ma non tanto da generare problemi.

Il tecnico ha verificato la effettiva lentezza e a parole mi ha detto che mi avrebbe fatto pervenire un nuovo modem. Al 159 non risultava nessuna richiesta di nuovo modem e che il tecnico aveva segnato il lavoro fatto sul rame e “linea non migliorabile”.

Possibile che mi rimanga solamente da disdire? Il fatto che youtube sia abbastanza fluido mi fa sospettare un problema su un nodo… come faccio a controllare in modo da consigliare l’assistenza tecnica


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Ciao @Vitoc, ti consiglio di contattare l'assistenza via chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159 per aprire una pratica di sostituzione modem, in alternativa puoi inviare un reclamo tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.

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