Domanda

Connessione WI-FI assente

• 23 February 2022
  • 1 risposta
  • 240 visualizzazioni

Salve, aderendo ad una nuova offerta Wind ho dovuto cambiare linea telefonica e modem. Quest’ultimo è identico a quello di prima e la fibra già l’avevo sempre con lo stesso operatore. Dovendo riallineare tutti i dispositivi sulla nuova rete wi-fi mi è capitato di non riuscirci. Infatti tutti i dispositivi “vedono” tranquillamente la nuova rete tranne uno. Ho pensato che fosse un problema del mio pc. invece ho saputo che altri utenti stanno avendo lo stesso problema. Come si può risolvere?

1 risposta

Livello utente 3
Badge +7

Ciao Gibar73, qualche anno fa mi è successa la stessa cosa cambiando gestore di telefonia fissa e quindi cambiando anche il router.

Riconfigurando la rete wifi di casa, sono riuscito con tutti i dispositivi (Smart tv, Ip cam, smartphone e tablet) ma non con il notebook.

Si trattava di un vecchio notebook con sistema operativo win7. Quest’ultimo vedeva tutte le reti del condominio tranne la rete del mio nuovo router.

Googlando, ho provato la soluzione di modificare il "canale" nella configurazione Wifi del router (è un numero generalmente impostato su "automatic"), seguendo le indicazioni fornite al seguente link:

https://forum.fibra.click/d/13083-come-ottimizzare-il-wifi-del-wind3-hub-zyxel-vmg8828

Adesso non ricordo che canale ho settato, ma ho risolto da quel momento.

Se non dovessi risolvere così, in alternativa, puoi anche provare l’aggiornamento dei driver della scheda di rete wlan del tuo notebook

Rispondi alla domanda