Domanda

Creazione rete ospiti su banda 2,4 GHz

• 16 January 2022
  • 0 risposte
  • 292 visualizzazioni

Buonasera.

Ho un Router Modem AC2200. Ho cercato di creare una rete Ospiti andando in Configurazione Avanzata della WiFi-1.1 (2.4GHz) e poi nella scheda Accessi Points dove ho impostato ad attiva la WiFi-1.2 - D-Link-Guest - WPA2 (TKIP-AES), SSID Broadcast come da immagine sottostante:

Il risultato però è che il dispositivo mi si disconnette e tutta la rete va giù e per riattivare tutto devo resettare fisicamente il modem.

In passato avevo attivato sia la 2.4 che la 5 GHz ed in quel modo la seconda rete funzionava però avevo dei problemi con la riassegnazione degli IP ogni qual volta la rete saltava per mancanza di corrente o altro. Per questo problema avevo chiamato il 159 e l’operatore mi ha consigliato di disattivare la 5 GHz in quanto capita che dia interferenza date le molte reti domestiche vicine. Così ho fatto e risolto quel problema però adesso non ho più la rete ospiti come vorrei.

Probabilmente si tratta di qualche impostazione ma io non sono un esperto di reti e andando per tentativi non ne vengo più fuori.

Avete qualche idea?

Grazie mille.

0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda