Domanda

Da fibra Windtre non è visibile il sito WIND

• 14 October 2021
  • 4 risposte
  • 78 visualizzazioni

Buongiorno,

da due mesi ho un problema sulla mia rete fissa fibra windtre:

• da computer non riesco a collegarmi al sito della WIND (problema di DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN)
  • da 3 smartphone differenti (Samsung Galaxy A40 Android, Iphone 6 e Cat Android) non riesco a entrare nell’APP Windtre, mostra subito un errore (secondo me quando fa la chiamata a un servizio WIND per il recupero dei dati della mia linea) e sul sito della WIND www.windtre.it

i problemi scompaiono quando utilizzo tramite thetering la rete vodafone del mio operatore mobile.

Non può quindi essere un problema di device e neppure di configurazione router dato che il servizio clienti ha già provato a riavviarlo (ho dovuto reinserire user e pass di fabbrica, quindi sono sicura del riavvio).

Cosa potrebbe essere? 

Grazie

Elisa

4 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @llysa, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria "Internet a Casa", così sai dove trovarla!😊

Livello utente 6
Badge +8

L’errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN può essere dovuto a delle impostazioni del DNS, del browser o del dispositivo.

Dal PC che browser utilizzi?

Hai fatto le prove con diversi browser?

Prova ad utilizzare il DNS di google.

Grazie @W3_Barbie … mi sono accorta tardi della sezione 

@eleirbag purtroppo le prove sono state fatte su dispositivi differenti (1 PC con tre broswer + 3 dispositivi mobili con SO differenti), connettendomi alla rete di casa WindTre ho l’errore sopra riportato con tutti e quattro i dispositivi, connettendomi con gli stessi dispositivi a vodafone tramite thetering cellulare non ho l’errore

Se fosse un problema di DNS o broswer del PC non si spiegherebbe come mai cambiando rete/operatore il sito mi funziona.

Mi pare che sia qualcosa oltre casa mia e il router ma non ne so abbastanza

@eleirbag ovviamente grazie per la risposta :)

Rispondi alla domanda