Domanda

diritto di recesso

  • 9 July 2021
  • 3 risposte
  • 4198 visualizzazioni

Ciao,

mi avrebbero attivato la nuova linea FR il 6 luglio, nei fatti non funziona a detta loro per problemi alla centrale che non hanno ancora risolto e riescono a darmi solo risposte generiche in merito. Se volessi esercitare il diritto di recesso, perderei il mio numero telefonico storico? Mi conviene passare tramite nuovo operatore, nel caso e lasciare risolvere la cosa a chi subentra? Grazie,


3 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Il diritto di recesso si può esercitare entro 14 giorni dall’attivazione se hai sottoscritto di fuori dei locali commerciali. 
Se cosi fosse puoi esercitarlo inviando comunicazione e specificando che farai cambio operatore cosi potrai mantenere il tuo numero storico.

Se invece hai sottoscritto l’offerta in un locale commerciale non puoi esercitare il diritto di recesso in quel caso se cambi operatore andresti incontro al pagamento una penale e del modem. 
Fossi in te comunque aspetterei che risolvano il problema ed eventualmente poi chiederei un rimborso per il periodo in cui non ho potuto usufruire del servizio.

Il diritto di recesso si può esercitare entro 14 giorni dall’attivazione se hai sottoscritto di fuori dei locali commerciali. 
Se cosi fosse puoi esercitarlo inviando comunicazione e specificando che farai cambio operatore cosi potrai mantenere il tuo numero storico.

Se invece hai sottoscritto l’offerta in un locale commerciale non puoi esercitare il diritto di recesso in quel caso se cambi operatore andresti incontro al pagamento una penale e del modem. 
Fossi in te comunque aspetterei che risolvano il problema ed eventualmente poi chiederei un rimborso per il periodo in cui non ho potuto usufruire del servizio.

grazie...ma temo che mi abbiano venduto un servizio che in pratica non esiste nella mia zona. Tim e Vodafone danno solo l’offerta rame e non FR al mio indirizzo. Il contratto l’ho sottoscritto con operatore telefonico. Hai pronto un indirizzo @pec pereventuale comunicazioni?

Grazie Ancora.

Livello utente 7
Badge +27

La pec è servizioclienti159@pec.windtre.it 

Non dimenticare di allegare il tuo documento di identità in corso di validità.

Rispondi alla domanda