Domanda

Disattivare reti guest su modem Wind3 hub zte

  • 2 February 2022
  • 1 risposta
  • 1053 visualizzazioni

Ciao a tutti. 

Ho attivato da pochi giorni il modem wind3 hub zte, configurandolo in wireless dal tablet.

Funziona tutto perfettamente tranne che, appena ho fatto la connessione al modem da app Wind 3 installata sullo smartphone, in automatico sono comparse 3 reti "guest", probabilmente attivate di default nell'applicazione.

Ho successivamente scoperto che, queste 3 reti "guest"(che vorrei lasciare spente) si possono gestire (attivare /disattivare) solo da app Wind3 e non dall'interfaccia web del tablet.ovvero, da tablet, i pulsanti attiva /disattiva ci sono, ma sono oscurati e, quindi, non cliccabili.

Sbaglio qualcosa io? 

​​​


1 risposta

Edit : risolto (parzialmente) 

Ho schedulato 2 regole per l'accensione programmata della rete WiFi, ovvero ho creato lo spegnimento notturno nella fascia 02:00 / 06:00 (quindi acceso 00:00/02:00 e 06:00/24:00),ma inavvertitamente avevo il flag su "tutte le reti", quindi l'accensione involontaria delle reti guest era gestita dalla schedulazione oraria.

Tuttavia, spostando il flag su "rete principale xxx", si risolve l'accensione involontaria delle reti guest, ma queste ultime restano non cliccabili, pertanto capisco che, probabilmente, se ne volessi attivare una o tutte e tre, lo potrei fare solo modificando la regola di schedulazione oraria…

Qualcuno potrebbe darmi conferma? 

Rispondi alla domanda