Risolto

Dns dinamico modem fibra

• 27 September 2021
  • 6 risposte
  • 220 visualizzazioni

Ciao a tutti,

vorrei attivare la fibra presso la mia abitazione ma ho la necessità di usare un servizio di DNS dinamico per accedere alla domotica da remoto.

Sapete se il modem fornito da WINDTRE permette di impostare un DNS dinamico o se è “castrato” a livello software da questo punto di vista?

Grazie,

Luca

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 28 September 2021, 13:01

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Ciao @lucarim, per usufruire del servizio di DNS dinamico devi, in fase di sottoscrizione della linea fissa, chiedere l’attivazione del servizio Dynamic DNS.

Il modem Windtre HUB, per esempio, è compatibile (Al seguente link ci sono le schede dei vari modem).

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Il tutto è fattibile solo presso negozio (Almeno così mi ha detto il negoziante).

Spero di averti aiutato.

Buona serata

Ciao @Albert Einstein, grazie per la risposta!

Se ho capito bene, per poter utilizzare un servizio come No-ip, devo comunque chiedere l’attivazione e posso farlo solo in negozio, è corretto? Oppure per usufruire di servizi di terzi come No-ip basta settare il modem?

Grazie!

Livello utente 3
Badge +4

@lucarim devi chiedere l'attivazione del DNS dinamico in fase di sottoscrizione contrattuale. A me è stato detto che lo fanno solo i negozi...non saprei dirti se puoi richiederlo anche con attivazione online.

I servizi vanno chiesti, non solo abilitati sul modem.

Buona giornata

Livello utente 1
Badge +1

Ciao @lucarim, siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Salve nel modem ci sta la configurazione io l’ho inpostato e funziona senza chiedere niente a wind ho fatto anche un video tutorial su come configurarlo 

Salve nel modem ci sta la configurazione io l’ho inpostato e funziona senza chiedere niente a wind ho fatto anche un video tutorial su come configurarlo 

Grazie mille per la risposta!

Rispondi alla domanda