Domanda

Drammatico passaggio da ADSL a FTTC

  • 21 July 2021
  • 4 risposte
  • 793 visualizzazioni

Buonasera a tutti.

Volevo condividere la mia drammatica esperienza, non ancora conclusa, e chiedervi aiuto e consiglio.

Dapprima cliente infostrada, di conseguenza wind ed infine wind tre ho chiesto il passaggio da ADSL a FTTC. Non l'avessi mai fatto…. sono dal 25 giugno senza telefono (essendo passato da analogico a voip) ed ovviamente senza internet. Il 25 giugno ho ricevuto l'SMS che mi informava che il servizio era attivo. Collegato il router precedentemente ricevuto (che pagherò 285 Euro in 48 “comode rate”, sicuramente inferiore tecnologicamente al fritzbox 7530 di mia prorpietà, ma non è questo il problema…) rimanevo con la spia “internet” di colore rosso. Da allora una infinita odissea di chiamate al 159, pec , chat con Willy e visite agli store wintre con lo scopo di risolvere il problema. Senza alcun esito.  Si rimbalzano il problema tra “e un problema amministrativo” ed “è un problema tecnico”. NON NE ESCO FUORI. Ad ogni chiamata al 159 devo rispiegare tutto d accapo ad operatori che, seppur gentili, non riescono a capire il problema. Il router si connette alla centrale a 200mb e mi conferma anche la distanza di 153 metri. Ma la connessione internet è assente.  A nessuno è mai capitato? Che posso fare? Nel  frattempo ovviamente la fatturazione prosegue nonostante non stia usufruendo del servizio, anzi stia ricevendo un danno…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


4 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @aufa , abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @aufa, per prima cosa prova a collegare il FRITZ!Box e a fare un reset, dato che è compatibile con FTTC, in questo modo escludi un problema del modem nuovo.

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di inviare un reclamo tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.

Per correttezza informo che il problema è stato risolto in data odierna.

Ora la spia internet è verde, ho potuto eseguire la procedura di autenticazione e riesco finalmente a navigare ed utilizzare il telefono.

Alla fine non ho capito se sia stato un problema tecnico o amministrativo….

Grazie 

Livello utente 4
Badge +3

Per correttezza informo che il problema è stato risolto in data odierna.

Ora la spia internet è verde, ho potuto eseguire la procedura di autenticazione e riesco finalmente a navigare ed utilizzare il telefono.

Alla fine non ho capito se sia stato un problema tecnico o amministrativo….

Grazie 

Meglio così!

Rispondi alla domanda