Risolto

errore 102

  • 16 June 2021
  • 2 risposte
  • 277 visualizzazioni

Buongiorno, ho da un mese la tv QE65Q60TAUXZT. Ieri nella mia zona c'è stato un salto di corrente e dal suo ripristino non riesco più a collare la tv al router sia via cavo che tramite wifi.

Ho fatto tutte le prove possibili tra riavvii e reset e ho anche chiamato via telefono l'assistenza samsung ma non ho trovato soluzione. La scheda di rete della tv funziona e sono riuscito a collegare la tv a internet tramite hotspot del cellulare. Il cavo di rete visualizza la tv  ma questa non si collega dandomi sempre lo stesso errore. Tramite impostazioni Ip ho notato che la tv stranamente in automatico non trova niente forse dovrei inserire i parametri manualmente ma non ho idea come farlo dal modem. Un grazie a chi mi riesce a dare una mano … la rete funziona sui cellulari e altri apparecchi collegati quindi non credo sia il problema. 

icon

Miglior risposta da Fenix 17 June 2021, 00:11

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @francy_71 , ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Attendi 10 minuti e prova a ricollegare la TV facendo prima il reset delle impostazioni di rete anche di questa.

In questo modo deve funzionare per forza.

Fammi sapere se hai risolto, a presto!

Grazie... ho effettuato le operazioni così come indicate e ho risolto la problematica. 

Rispondi alla domanda