Domanda

Extender wifi

  • 5 February 2022
  • 0 risposte
  • 4286 visualizzazioni

Buongiorno.

Associato al modem wind mi è stato consegnato un modulo di estensione segnale della Zyxel 0583.

Ho seguito le istruzioni di installazione e lo posizionato al piano primo di una casa di tre livelli, quindi al centro. Il modem principale è posizionato al piano terra e riceve direttamente la fibra sul retro( fibra direttamente in casa). 

In caso abbiamo collegati alla rete wi-fi due televisori, 4 telefoni cellulari e tre pc portatili.

In assenza di extender il segnale arriva su tutta la casa con segnale pieno al piano terra, una tacca in meno al primo e metà segnale al piano secondo.

Accendendo l’extender il segnale aumenta al secondo piano ma contemporeanemente si annulla la connessione su un pc e due cellulari rendendo impossibile il collegamento a internet per questi terminali.

Ci sono delle impostazioni ulteriori da seguire? Oppure aggiornamenti da fare su questi

terminali?

 

Un’altra problematica è il collegamento della smart tv situata al piano terra che sia non si collega quasi mai ad internet . A volte riesce a connettersi, ma sono più le volte che mi da assenza di segnale pur avendo la linea wifi attiva su altri terminali. Ci sono particolari aggiornamneti da fare? Il televisore ha tre anni e prima con Tim ( anche se solo adsl ) prendeva bene nonostante i limiti della adsl.

 

Grazie


0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda