Domanda

FIBRA 1GB lentissima , viaggia a non più di 300 mega

• 7 February 2022
  • 1 risposta
  • 104 visualizzazioni

Atiivata fibra 1 gb , il risultato è che sto pagando un servizio che non sto ottenendo al massimo viaggia intorno ai 300 e l’assistenza mi ha detto che è buono! ( risate a parte)

Se io pago per un servizio a 1gb , non pretendo viaggi a 999 mb ma almeno di non essere preso in giro con un terzo della potenza effettiva dichiarata dal gestore

1 risposta

Livello utente 4
Badge +12

Ciao Davide, stavo valutando anch’io la possibilità di attivare la super fibra di Wind3 e leggendo sul sito ho verificato che l’effettiva velocità è soggetta a limitazioni tecniche e geografiche.

Questo il trafiletto che può aiutarci:

Velocità di Connessione: Le velocità di navigazione citate nelle varie offerte fisse sono le massime raggiungibili: quelle effettive dipendono dalla capacità dei server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica della linea (verificata successivamente all’attivazione del servizio). WINDTRE potrà inoltre adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della gestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme, omogeneo e una maggiore qualità del servizio Internet.

Rispondi alla domanda