Domanda

Fibra lenta!!!!

  • 25 March 2022
  • 4 risposte
  • 510 visualizzazioni

Buon pomeriggio. Titolare di fibra windtre (e SIM windtre) nord Sardegna che, diciamocela tutta, non è mai stata un fulmine di guerra in quanto a prestazioni. Lamento però da circa una settimana un imbarazzante lentezza che mi disconnette durante i giochi multiplayer in VR, sul cellulare e interrompe spesso lo streaming di film. Prove con app Speed test di terze parti mi danno velocità di download addirittura più basse che in upload! Sto leggendo quì sulla community che ciò sta accadendo in altre località italiane. Domani cercherò di contattare l’assistenza e mio malgrado se non si riuscirà a risolvere ritornando ad una velocità quantomeno accettabile, sarò costretto a rivolgermi ad altro operatore.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

4 risposte

Stesso identico problema anche a me con la 200mb, Porto Torres.

Spero entro oggi possano risolvere

Molto bene. Io dopo aver parlato con  operatori dell'assistenza, i quali da remoto hanno cercato di risolvere il problema forse con un upgrade del mio modem, inutilmente (anzi la situazione è peggiorata), martedì scorso la terza operatrice contattata attiva il tecnico per controllare ed eventualmente intervenire sulla centralina in strada. Mi dice che l'intervento sarebbe stato effettuato entro 72 ore. Dò quindi tempo fino a domani. Se non si risolve disdico tutto: inutile pagare il canone mensile per una fibra che va a velocità molto inferiori ad una ADSL. Anch'io Porto Torres 😉

Stesso problema da giorni a Sassari 

I parametri di base della Superfibra Wind3  pubblicizzati da loro stessi sono:

MINIMO 200 Mb/s

MASSIMO 1 Gb/s in download

Peccato che la mia linea appena installata  in download non arriva neppure alla metà del minimo. Ho aperto una pratica e loro dopo qualche giorno la chiudono sostenendo che è tutto risolto, peccato che non è risolto nulla, neppure l’app IOS che non riesce a connettersi col modem di Wind3. Forse sarebbe il caso di rivolgersi a qualcun altro.