FIBRA lentissima da mesi, non danno una risposta. aiuto !!!!

  • 23 August 2021
  • 3 risposte
  • 679 visualizzazioni

Salve, sono un cliente Wind 3 e utilizzo la fibra di openfiber, dopo un inizio all’altezza devo purtroppo segnalare che da MESI la mia connessione internet ha avuto un BRUSCO rallentamento, vado a meno di un decimo di quello che la linea dovrebbe fare e spesso quando tutti siamo collegati abbiamo dei blocchi nel flusso dei dati tanto che capita di non riuscire a fare girare un semplice video su YouTube , chiamato il 159 gli operatori affermano che non possono aprire la pratica perché sulla linea ( zona di Reggio Emilia ) stanno facendo dei lavori/test. il problema persiste da giugno ormai, non mi indicano neppure quando questi fantomatici lavori verranno terminati, nel frattempo io da mesi pago per un servizio CHE NON MI VIENE DATO, creandomi dei problemi sul lavoro. Volevo sapere se altri hanno riscontrato la stessa cosa e se qualcuno ha dei consigli da darmi sul da farsi. 


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

3 risposte

E’ la stessa motivazione che hanno dato a me!!!! Sono 5 mesi che vado a 122Mbit al posto di 997Mbit iniziali!!!

Oggi dopo PEC e email l’operatore mi ha detto che la mia linea è stata marcata come rallentata intenzionalmente da centrale, senza che fosse specificato il motivo

Me ne vado in Poste, stesso prezzo e una SIM con giga illimitati (600 come Wind)

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Altapan, forse ho trovato una F.A.Q che contiene qualche consiglio utile.

Prova a riavviare il modem ed attendi l’allineamento dei led. E’ inoltre possibile resettare il modem attraverso l’apposito tastino da tener premuto per una decina di secondi. Assicurati di aver collegato il modem alla presa principale, che è quella solitamente più vicina all'ingresso della tua abitazione. Se hai la Fibra rimuovi eventuali filtri ADSL, non utilizzare prolunghe telefoniche e verifica di aver scollegato tutte le prese telefoniche derivate eventualmente presenti sul tuo impianto

 

ho fatto ogni cosa da te elencata. il problema persiste e il 159 non vuole aprire una pratica, si barricano dietro a questi fantomatici lavori che tra l’altro, non si sa quando finiranno e cosa stiano realmente facendo. voto alla trasparenza con i clienti: ZERO