Domanda

firmware aggiornamento

  • 3 March 2022
  • 12 risposte
  • 28616 visualizzazioni

Livello utente 2

Ciao a tutti,

cortesemente vorrei sapere come fare per aggiornare il modem modello: Home & Life.

Attualmente è installata la versione seguente: 1.1.09.00

Se non ricordo male mi sembra di aver letto che il firmware viene aggiornato da remoto da Wind Tre.

Comunque mi confermate che la versione suindicata è la più recente ?.

Grazie mille e cordiali saluti, Alessandro.


12 risposte

Livello utente 5
Badge +14

Ciao Alessandro, hai provato i seguenti passaggi?

Una volta sulla Home page del router, è necessario individuare la pagina Firmware Update. Per questo router, fai clic sull'opzione Amministrazione nella parte superiore della pagina. Poi sotto quella trovi l'opzione Firmware Upgrade.

Livello utente 2

Ciao @Waine,

grazie per la risposta. Si ho guardato nella pagina Firmware Update. Non posso eseguire nessuna operazione a meno che non scarico un file con l’aggiornamento del modem (che non so da dove recuperarlo). Ecco perché è un'operazione che deve essere fatta da Wind Tre da remoto. Pertanto vorrei sapere, da qualcuno che ha il mio stesso modem (Home & Life), se la versione che è installata al momento è quella più recente (1.1.09.00).

 

Grazie mille e cordiali saluti, Alessandro. 

Mi sono posto anch’io la stessa domanda, ovvero: “Il firmware è aggiornato da remoto da Wind TRE?”

Al momento la versione del firmware sul mio Home&Life è la 1.1.26.00.

Ragionando in modo euristico, se 4 mesi fa la versione installata era la 1.1.09.0, non avendo io aggiornato nulla direi che il fw è stato aggiornato da remoto.

Sarebbe però utile una gentile conferma da parte di Wind TRE.

Grazie.

Livello utente 2

Ciao @raffaelino,

a differenza tua il firmware del mio modem Home&Life Hub ad oggi ha sempre la stessa versione di 4 mesi fa ovvero 1.1.09.00, che però non posso aggiornare. Allego alla presente lo screenshot della sezione Manutenzione che appare all’interno del mio modem.

 

Mi associo alla richiesta di @raffaelino sulla necessità di un chiarimento da parte di un operatore di Wind Tre. 

Grazie e buona serata, Alessandro.

.

Livello utente 2

Ciao @SoldatoCiuffo,

 

potresti rispedire la tua risposta perché non si vede più l’immagine che hai postato.

Grazie, Alessandro.

Ciao a tutti,

cortesemente vorrei sapere come fare per aggiornare il modem modello: Home & Life.

Attualmente è installata la versione seguente: 1.1.09.00

Se non ricordo male mi sembra di aver letto che il firmware viene aggiornato da remoto da Wind Tre.

Comunque mi confermate che la versione suindicata è la più recente ?.

Grazie mille e cordiali saluti, Alessandro.

ciao Alessandro, sei poi riuscito a risolvere? Non vedo un gran supporto da parte di Wind...

Livello utente 2

Ciao @Mosè Biondi,

Grazie comunque per la cortese attenzione.

Preciso che Wind Tre (al 159) sostiene che l'aggiornamento del firmware del citato Modem è di competenza dell'assistenza tecnica che provvederà ad eseguirlo (in remoto) tutte le volte che sarà disponibile. Nel momento che Ti scrivo il firmware risulta aggiornato alla versione 1.1.09.00 del mese di luglio 2021.
Cordiali saluti, Alessandro. 

aggiornando da soli tramite file, si incorre in qualche problema?

Livello utente 2

aggiornando da soli tramite file, si incorre in qualche problema?

Ciao Giorgio,

secondo l’assistenza Wind Tre si incorre in qualche problema. Per cui sono loro (Wind Tre) che devono eseguire da remoto tale aggiornamento. 

Buon fine settimana, Alessandro.

ma inserendo una SIM WINDTRE in un router 4G, funziona così com’è immediatamente, oppure bisogna inserire qualche dato nella configurazione del router?

Livello utente 2

ma inserendo una SIM WINDTRE in un router 4G, funziona così com’è immediatamente, oppure bisogna inserire qualche dato nella configurazione del router?

 Ciao Giorgio,

scusa ma credo che tu debba aprire un altro post per questa domanda (anche perché non saprei comunque come risponderti), oppure contattare l’assistenza al 159. 

Buona giornata, Alessandro.

Rispondi alla domanda