Domanda

Il mio pc non vede la rete fibra di casa nuova ma le altre si

  • 24 September 2021
  • 8 risposte
  • 6308 visualizzazioni

Salve ieri mi hanno installato il nuovo modem Wind tre Hub, tutti i dispositivi di casa come telefoni e tablet lo vedono e si connettono il mio computer del lavoro Acer TravelMate P645 invece non riesce e quindi non risco a collegarmi per lavorare e se resta così devo e temo tronare al veccio router con vecchia lina adsl. Cosa faccio?


8 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Betta21, io non saprei come aiutarti, non sono per niente tecnica, ma hai risolto nel frattempo? 

anche a me la stessa cosa

 ho istallato questo pom la rete fibra e il mio pc non la trova (trova invece molte altre reti locali, comresa quella del mio telefonino.  

i tecnici che hanno istallato la fibra hanno smanettato un po sul mio pc ma senza esito positivo

mi sono rivolto all’assistenza  chatbot ma senza risposta alcuna … 

come avete risolto?

Livello utente 3
Badge +7

Se provi a ripristinare impostazioni di rete di Windows?

Dovrebbe essere così la procedura:

  • portarsi nelle impostazioni del sistema operativo,
  • cliccare l'icona Rete e Internet 
  • selezionare Ripristino della rete dalla sezione Stato

Grazie del suggerimento. Ma ho visto i tecnici che mi hanno istallato la rete che avevano gia effettuato questa procedura ma senza esito ….

non essendo poi un tecnico ho timore a smanettare  …... 

dopo vari tentativi andati a vuoto ho parlato con un opeartrice  molto comprensiva che mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare dai tecnici. confindo in questo! tra max un paio d’ore dovrei esssere contattato. incrocio le dita

Livello utente 3
Badge +7

Proa nel frattempo a guardare il manuale del router

 https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/ 

e verificare se la rete 2,4 wifi sia abilitata ed eventualmente verificare le impostazioni.

leggero il manuale del router

comunque

  • nonostante le assicurazioni nessuno mi ha contattao
  • qualcun sa di un numero telefonico da contattare per avere assistenza?

Stesso problema io oggi post installazione fibra.

Stampante, TV e televisori vedono la rete wifi mentre il PC no.

Leggendo i vari post nella community ho provato quanto già suggerito ma tutti i tentativi hanno dato esito negativo.

Questi post sono di 10 medi fa...qualcuno ha risolto? Grazie.

Livello utente 5
Badge +14

Su questo topic, qualcuno ha risolto un inconveniente simile seguendo una semplice operazione:

Magari riesci a risolvere.

Da qualche altra parta invece, ricordo di aver letto che si può agire riducendo il livello di protezione dalle impostazioni del router. Eventualmente controlla sul manuale del tuo modello.

Rispondi alla domanda