Risolto

Il Modem Wind3 HUB perde la configurazione SIP quando manca la corrente

• 23 April 2022
  • 8 risposte
  • 578 visualizzazioni

Ogni volta che manca la corrente, alla riaccensione trovo nella configurazione SIP del Modem Wind3 HUB un numero e la password sbagliata.
Appena inserisco i valori giusti il Voip ritorna a funzionare bene.

Sapete come fare per salvarla bene?

icon

Miglior risposta da RJ45 1 May 2022, 13:52

Vedi l'originale

8 risposte

Badge

Ciao! Per favore, devi indicare l’esatto modello di modem in tuo possesso e la versione del suo firmware in quanto esistono diverse varianti di HUB che pur avendo lo stesso nome o nomi simili possono variare parecchio.

Puoi trovare queste info anche sull’app WindTre (se hai un modello compatibile con la gestione tramite quest’app) in cui andando su HOME/INFO SUL MODEM puoi leggere il modello hardware e la versione software.

In alternativa, se hai ricevuto l’ultimo HUB (quello con WIFI 6) puoi accedere al pannello di configurazione tramite browser ed una volta effettuato il login andare su http://192.168.1.1/FirmwareUpgrade o dal tasto Menù che dovrebbe trovarsi in alto a destra andare su MANUTENZIONE e poi su AGGIORNAMENTO FIRMWARE.

Presente! Siamo in due ad avere lo stesso problema: ogni volta che si spegne e si riaccende il router con il pulsante di alimentazione, tutte le impostazioni (anche SSID wireless e relative password, impostazioni DDNS, inoltro porte NAT, ecc...) vengono cancellate e la configurazione viene ripristinata alle impostazioni di fabbrica.

Ho provato anche a salvare il file con le impostazioni dal menù “Manutenzione->Salvataggio/Ripristino->Salva la configurazione” e a ripristinarlo (dopo che tutto viene reimpostato in seguito a spegnimento/accensione), ma le impostazioni non vengono ripristinate. Ogni volta bisogna rifare tutta la configurazione a mano!!!  

Il 159 se ne lava le mani. Non mi sembra affatto corretto!

Badge

Per favore, indica anche tu l’esatto modello dell’hardware e la versione del software, in modo da rendere più facile da trovare per altri utenti con lo stesso dispositivo questo post e magari anche una risoluzione del problema.

Per favore, indica anche tu l’esatto modello dell’hardware e la versione del software, in modo da rendere più facile da trovare per altri utenti con lo stesso dispositivo questo post e magari anche una risoluzione del problema.

DX5401 con firmware V5.17(ABXA.0)b3_20210104

Il mio è: Wind3 HUB - DX5401-B0 - Versione Firmware: V5.17(ABXA.0)b3_20210104

Badge

Ho personalmente testato un DX5401-B0 con firmware V5.17(ABXA.0)b3_20210104 ed indipendentemente da cosa si usi per ad esempio attivare la rete guest (pannello di controllo tramite browser con computer desktop direttamente collegato via cavo, smartphone tramite app WindTre o l’app ufficiale di Zyxel per questo router chiamata “MPro Mesh”)  e non solo questa opzione il modem al riavvio torna alla configurazione iniziale, disattivando la rete guest o ripristinando qualsiasi altra impostazione.
C’è da capire se il problema è risolvibile tramite aggiornamento software del firmware o se indipendente da quale sia la sua versione fra quelle attualmente disponibili il problema si presenta comunque.

Esistono clienti con lo stesso dispositivo ma che hanno una versione diversa del firmware che riscontrano lo stesso difetto?

DX5401 con firmware V5.17(ABXA.0)b3_20210104

Anche per me è la stessa identica cosa e anche nel mio caso il 159 se ne lava letteralmente le mani! Non mi è mai successo con nessun modem precedente!

Il mio modello è Wind3 HUB della Zyxel - modello W3-ORA:ORZY54017002 con firmware V5.17(ABXA.0)b3_20210104

Buongiorno. Stesso problema: Ogni volta che il modem si spegne, resetta o manca la corrente, tutto torna alle impostazioni di fabbrica...

Modem: Wind3 HUB - DX5401-B0
Versione firmware attuale: V5.17(ABXA.0)b3_20210104
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.20

Rispondi alla domanda