Domanda

Il sito è potenzialmente non sicuro

  • 1 April 2022
  • 12 risposte
  • 817 visualizzazioni

Salve, ho un problema a visualizzare il mio sito web. Ho contattato la piattaforma di Wix che lo gestisce e quello del mio dominio: il problema riguarda solamente la rete WindTre, sia da mobile che fisso, con gli altri forniti di servizi internet non riscontro alcun problema e l’accesso avviene senza problemi.

Wix ha riconosciuto il problema e mi è stato chiesto di contattare direttamente voi.

Grazie per l’aiuto, buona giornata


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

12 risposte

Ho il tuo stesso identico problema, mi dà "sito non sicuro" da ieri  anche io uso la piattaforma Wix.

Ciao. Ho lo stesso identico problema con il mio sito di Wix. Ho provato a chiamare più e più volte alla assistenza clienti e non ho risolto niente. Avete avuto risposta da Wind?

Ciao, anch’io ho lo stesso problema ma su molti siti.

In pratica il 30% dei link che ricevo via email non si aprono più e compare il messaggio di windtre che dice sito non sicuro.

A quanto pare non piacciono nemmeno i link che contengono un codice di tracciamento, quello che si usa per Google Analytics…

Naturalmente tutti questi siti e link fino a ieri andavano senza problemi, poi grazie a questo “servizio di sicurezza” non richiesto da quando sono in windtre non riesco più ad aprirne uno, nemmeno con Firefox.

Di risposte da windtre nemmeno l’ombra, mi sembra un supporto molto scarso se dobbiamo darci le risposte da soli uno con l’altro.

Anche a me sta succedendo la stessa cosa.

Sembra che Wind subentri nel certificato - “sicurezza.windtre.it” che nulla centra con la url e il certificato originale.

Anche a me appare da tre settimane, quando mi hanno attivato la fibra ottica.

 

Infatti a certificato accettato tutto funziona.

Livello utente 5
Badge +14

@Davide_89 quindi ti è bastato soltanto accettare il certificato?

Ciao a tutti,

Purtroppo lo stesso problema lo stanno avendo anche 2 miei siti, che condividono lo stesso server e lo stesso certificato SSL. 

Nessuno degli utenti WindTre riesce ad accedere il sito. Gli altri si. Non riesco neanche ad accedere su cPanel per effettuare modifiche. Ho chiesto al gestore del server di ricaricare il certificato SSL, ma non ha avuto nessun risultato. 

Non esiste una WhiteList o altro modo per impedire a WindTre di bloccarli?

 

 

Livello utente 3
Badge +13

@Ivan-t3 che errore appare quando si accede al tuo sito da linea windtre, riesci a fare una prova adesso e darci qualche dettaglio in più?

@Nina allego tre screenshot, da due browser differenti (Chrome e Firefox)

 

 

Livello utente 5
Badge +14

Ciao a tutti,

Purtroppo lo stesso problema lo stanno avendo anche 2 miei siti, che condividono lo stesso server e lo stesso certificato SSL. 

Nessuno degli utenti WindTre riesce ad accedere il sito. Gli altri si. Non riesco neanche ad accedere su cPanel per effettuare modifiche. Ho chiesto al gestore del server di ricaricare il certificato SSL, ma non ha avuto nessun risultato. 

Non esiste una WhiteList o altro modo per impedire a WindTre di bloccarli?

 

 

ho appena provato e riesco ad accedere con la mia connessione windtre

Livello utente 3
Badge +13

@Ivan-t3 hai risolto? 

@Nina Vedo che da tutti gli altri dispositivi il sito è accessibile, ma purtroppo per me no. Ne il sito, ne cPanel, ne email in entrata/uscita. 

Ho chiamato il 159, l’operatore mi ha detto non esserci nessun blocco da parte loro. 

Anche il mio Host provider mi conferma che dalla loro parte è tutto OK, il certificato SSL è installato correttamente 

Posso accedere al sito solamente con un servizio di VPN dal PC, ma dal mio cellulare non ci riesco per niente

Io avevo lo stesso problema con l'offerta super internet casa che sfrutta la connessione mobile e ho scoperto che avevo attivo il servizio "windtre più sicuri mobile" che sarebbe una specie di antivirus, controllate di non aver attivi servizi simili. Un'alternativa è provare a togliere il dhcp e mettere i dns di google dal dispositivo che da problemi.