Domanda

Impossibile accedere a molti siti

  • 25 January 2023
  • 10 risposte
  • 519 visualizzazioni

Buonasera. Sò che è una domanda che è già stata fatta nel forum, ma non ho trovato ancora una risposta risolutiva.

Sono appena passato a WindTre con fibra, solo che mi viene chiesto il consenso per accedere alla gran parte dei siti (circa il 70%) notoriamente sicuri. In alcuni casi, mi nega addirittura l’accesso senza possibilità di forzarlo.

Qualcuno sa dirmi come si può risolvere questa situazione? E’ davvero frustrante…

Grazie in anticipo,
Paolo

 


10 risposte

Livello utente 5
Badge +14

puoi indicare qualche esempio di sito dove ti viene negato l’accesso senza possibilità di forzarlo?

puoi indicare qualche esempio di sito dove ti viene negato l’accesso senza possibilità di forzarlo?

Ciao @Waine quelli mi capitano più raramente, appena mi succede ti rispondo.

Intanto, ho appena provato ad entrare in questo sito e - come quasi sempre - mi chiede autorizzazione per sbloccare...

puoi indicare qualche esempio di sito dove ti viene negato l’accesso senza possibilità di forzarlo?

Appena trovato un sito per il quale non mi viene consentito l’accesso - nemmeno con opzione di forzare. Eccolo LINK.

Livello utente 5
Badge +14

riesci a mandare un print screen dell’intera pagina che ti compare quando tenti di aprire il link?

Livello utente 4
Badge +22

@PaoloR io da connessione WindTre accedo ai siti che hai indicato senza restrizione...riesci a postare lo screen (con l’URL visibile) come suggerito da @Waine ?

Ciao @Waine e @SempreSalvo 

Allego qui lo screen del primo (accesso con restrizione), con il prossimo messaggio quello del secondo (accesso impossibile).

 

Accesso impossibile

 

Livello utente 5
Badge +14

Ciao Paolo, hai risolto?

Ricordo che qualche mese fa chiamai il servizio clienti per un problema simile.

Mi aprirono una segnalazione dopo che fornii tutti i dati necessari e nell’arco di un paio di giorni era tutto risolto.

Si tratta probabilmente di un eccesso di cautela del servizio Home Protect/Più Sicuri Casa&Ufficio,  che per altro reputo fondamentale per la sicurezza della navigazione.

Appena puoi aggiornaci

@Waine ciao, ho chiamato il 159 e mi hanno detto che hanno disattivato le protezioni, anche se in realtà il problema persiste. Priverò. a riavviare il sistema e vedere se il problema è davvero risolto…

 

Livello utente 5
Badge +14

ma sono trascorse almeno 48\72 ore dalla gestione del 159?

 

Rispondi alla domanda