impossibile aggiungere nuovi dispositivi.

  • 30 September 2021
  • 3 risposte
  • 103 visualizzazioni

salve, ho un modem di ultima generazione wind3 con attivatata  superfibra home, Da più di un mese provo ad aggiungere vari dispositivi, ma mi dice sempre “connesso senza internet”; la password é verificata decine di volte ed è quella riportata sul retro del modem

 

ho provato  ad accendere-spegnere dispositivi ,resettarli resettare modem staccare la corrente del modem ,niente, sempre lo stesso risultato .Che posso fare ? Grazie, se qualcuno mi aiuterà, avrà la mia illimitata ammirazione.


3 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @antonio pirupiru, ho fatto una breve ricerca sul web per aiutarti.
Innanzitutto “connesso senza internet” vuol dire che il dispositivo ha stabilito una connessione con il router, ripetitore di wifi o access point, che la connessione a internet è quindi disponibile ma che, per qualche motivo, questa non riesca ad essere usata.

Azioni da intraprendere:

-Riavvio
-Disattivare i software di sicurezza eventualmente attivi sul PC come antivirus, firewall 
-Cambiare i DNS
-Aggiornare i driver della scheda di rete del proprio dispositivo
L’ultima scelta è quella resettare completamente il router e riportarlo alle condizioni di fabbrica

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @antonio pirupiru, hai risolto?

 

Fatto non risolto .Potrebbe essere un problema del Cell,Asus Zenfone M2 pro 2019? Gli altri devices infatti si connettono, ma quando cerco di connettere un accessorio mi dice il famoso "connesso senza internet".

Rispondi alla domanda