Risolto

Modem luce internet spenta

  • 27 October 2021
  • 10 risposte
  • 18175 visualizzazioni

Buongiorno,

da stamattina che internet a casa mia non funziona.

Ho il modem Fibra di WInd Infostrada.

Tutte le spie sono verdi. Quella di Internet è spenta.

Dal 159 riesco a parlare solo con il risponditore automatico che non è per niente di aiuto.

Ho bisogno di assistenza umana per controllare che sia un problema di connettività della vostra rete e non dipenda dal router.

Grazie

icon

Miglior risposta da MaxUp 27 October 2021, 16:53

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao Francesco, posso chiederti in quale città abiti? 

 

Livello utente 4
Badge +16

Mi accodo anch’io al post... stesse difficoltà a lavoro.

Router al momento spento e sto provando a contattare il 159. 

Livello utente 3
Badge +12

Buongiorno,

da stamattina che internet a casa mia non funziona.

Ho il modem Fibra di WInd Infostrada.

Tutte le spie sono verdi. Quella di Internet è spenta.

Dal 159 riesco a parlare solo con il risponditore automatico che non è per niente di aiuto.

Ho bisogno di assistenza umana per controllare che sia un problema di connettività della vostra rete e non dipenda dal router.

Grazie

Potrebbe essere entrambe le cose, un guasto di zona come anche un problema al modem.

Hai provato già il reset? 

Livello utente 4
Badge +16

Mi accodo anch’io al post... stesse difficoltà a lavoro.

Router al momento spento e sto provando a contattare il 159. 

Io ho sentito il 159 e a me hanno confermato che c era un guasto in zona Torino. Reset modem e adesso ok

Grazie per le risposte.

Si anche io sono a Torino.

Come si fa a fare il reset del router? C’è un link ad un tutorial?

Poi rimangono le credenziali impostate (nome rete e password) o bisogna reimpostarle.

Chiedo perché non sono a casa e devo farlo fare ad un’altra persona che è pure straniera e potrebbe non essere in grado.

Grazie

Livello utente 4
Badge +16

Francesco, visto che non sei a casa semplicemente fai spegnere e riaccendere il modem e vedi se riprende, magari il reset non è necessario.

Il reset ti riporterebbe il modem alle impostazioni di fabbrica e la password, se l’hai modificata, ritorna ad essere quella di default.
 

Se vuoi far fare il reset (modem acceso), dietro il modem trovi un pulsante molto piccolo e con qualcosa di sottile dovresti tenerlo premuto per 15/20 secondi fino a quando i led si spengono e poi rilascia.

Si perfetto! Dovrei aver risolto così!

Grazie molte!

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Francesco Santini siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute 😊

Grazie!

salve da oggi pomeriggio non ho linea a casa e non riesco a parlare con un operatore,ho provato a spegnere e riaccendere ma niente,reset fatto ma niente risultati,e possibile parlare con un operatore ?

Rispondi alla domanda