Domanda

internet non funziona

  • 17 July 2021
  • 5 risposte
  • 310 visualizzazioni

Buongiorno, 

da una settimana non ho il collegamento internet a casa. Vivo a Fregene.

Non riesco a collegarmi nè con il pc nè con i dispositivi mobili.

Di solito quando effettuo l’accesso con il pc ricevo un messaggio “Rete disponibile: protetta”.

stavolta ricevo un messaggio “internet non disponibile”. 

Ho effettuato diversi reset del modem, come faccio a volte quando non si collega. Ho riavviato anche il computer per capire se dipendesse da ciò. 

Avete delle idee per risolvere il problema prima di chiamare il servizio clienti?

Grazie

Antonio


5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

I led del modem che colore sono? Hai provato a collegare il pc via cavo?

I led sono verdi lampeggianti.

Non ho provato a collegare con il cavo, ma di solito ha sempre funzionato senza collegare nulla e con i telefonini non c’è modo di collegarsi in quel modo.

Livello utente 7
Badge +27

Che modem hai?

IL modem che mi ha fornito Wind all’attivazione.

 

Livello utente 7
Badge +27

Quale fra questi?

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Rispondi alla domanda