Domanda

internet non va

  • 22 June 2021
  • 2 risposte
  • 470 visualizzazioni

Ho fatto la migrazione, sabato mi hanno dato il modem,mi hanno detto di tenerlo sempre acceso ma ad oggi non ho ancora internet. La prima volta mi hanno detto 10/15 min.avrai la linea,poi 24 ore,poi ancora 48,ma ancora niente. Non sanno cosa fare aprono reclami ogni gg ma non risolvono niente. Posso fare io la configurazione?


2 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Muranisu, per prima cosa ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Se anche così non dovesse funzionare, controlla che il modem sia collegato correttamente con il cavo DSL/Fibra, collega un computer con il cavo ethernet in dotazione presente nella scatola del modem, poi collegati a questo indirizzo: https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm
Qui inserisci il numero telefonico fisso che trovi nella proposta di contratto e la mail che hai fornito all’attivazione, successivamente spegni il modem e riaccendilo dopo 1 o 2 minuti.
In ogni caso, sempre nella scatola del modem è presente una guida passo passo su questo argomento, oltre a questa pagina della community:


Spero di essere stato utile, fammi sapere.

Livello utente 1
Badge +2

Ciao @Muranisu, hai risolto?

Rispondi alla domanda