Domanda

internet non va

  • 22 June 2021
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Ho fatto la migrazione, sabato mi hanno dato il modem,mi hanno detto di tenerlo sempre acceso ma ad oggi non ho ancora internet. La prima volta mi hanno detto 10/15 min.avrai la linea,poi 24 ore,poi ancora 48,ma ancora niente. Non sanno cosa fare aprono reclami ogni gg ma non risolvono niente. Posso fare io la configurazione?


4 risposte

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Ciao @Muranisu, per prima cosa ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Se anche così non dovesse funzionare, controlla che il modem sia collegato correttamente con il cavo DSL/Fibra, collega un computer con il cavo ethernet in dotazione presente nella scatola del modem, poi collegati a questo indirizzo: https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm
Qui inserisci il numero telefonico fisso che trovi nella proposta di contratto e la mail che hai fornito all’attivazione, successivamente spegni il modem e riaccendilo dopo 1 o 2 minuti.
In ogni caso, sempre nella scatola del modem è presente una guida passo passo su questo argomento, oltre a questa pagina della community:


Spero di essere stato utile, fammi sapere.

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Ciao @Muranisu, hai risolto?

Buongiorno, come posso accedere al link https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm  se non ho internet? Grazie

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Ciao @Giovanninanni l'attivazione della tua linea è andata a buon fine ?
In base al tuo modem prova a verificare questo link https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/  per configurare il tuo primo utilizzo .

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