Domanda

IP pubblico con FWA Wind

  • 30 January 2023
  • 9 risposte
  • 3649 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

da un mese ho attivato una connessione FWA Wind.

Ho necessità di connettermi dall’esterno alla rete casalinga mediante una VPN e per questo necessito di un indirizzo IP pubblico (statico o dinamico che sia).

Al momento il mio router sulla WAN ha un indirizzo privato (nattato). Dopo una richiesta formale tramite PEC, mi è stato detto che non è possibile avere un indirizzo IP pubblico con la mia connessione, nemmeno a pagamento. Vi risulta?
Lo trovo un problema non da poco. Un gran peccato viste le ottime performance della connessione.


9 risposte

Ho anche io lo stesso problema dopo diverse chiamate al 159 e PEC mi hanno attivato il Ddns 

dicendo che era la soluzione, in realtà su fwa non funziona in quanto al modem è agganciato un ip privato nattato .

questa limitazione è esclusivamente x l’utenza  privata su rete fwa ( viene rimossa x l’utenza business)

Le disposizioni generali del contratto sottoscritto indicano espressamente. Il rilascio di 1 indirizzo  IP PUBBLICO DINAMICO nell’allegato tecnico al paragrafo “caratteristiche tecniche del prodotto”.

 Trattandosi di inadempienza contrattuale ho aperto un formale reclamo chiedendo la rimozione della limitazione come x l’utenza business. Attendo risposta.

Se il numero dei reclami x questa problematica diventa consistente  ritengo  che si attivino x risolverla

Io non sono arrivato al tuo punto. Ho aperto un richiesta tecnica via PEC e la risposta (telefonica) è stata che non è possibile attivare IP pubblico (dinamico o statico) per l’utenza FWA privata. Non sono andato oltre.

A me sta succedendo la stessa cosa: ho diritto a un indirizzo IP pubblico dinamico, ma ne ho uno privato.

Ho chiamato l’assistenza tecnica e l’operatore ha cercato di spiegarmi che non era vero, ma si è contraddetto varie volte.

Credo che aprirò anche io un reclamo formale

Fatta una segnalazione al 159, ma sono poco convinto che avrà un seguito ….

Ho appena avuto una conversazione con un tecnico Wind che mi ha chiamato per un altro problema (peraltro già risolto).

Dopo molte titubanze, ha dovuto ammettere che Wind assegna indirizzi IP privati a decine di utenti e li connette sotto un unico indirizzo IP pubblico.

Il tecnico ha comunque sollecitato la mia richiesta.

Buonasera ho lo stesso problema e mi sono fermata al 159, avete per caso risolto? 

Salve ho bisogno di parlare con un operatore per farmi rilasciare un ip pubblico,o comunque per farmi risolvere un problema di Nat,mi basterebbe anche avere un NAT 2,ho un fwa installato da poco ,ne ho bisogno perché non riesco a giocare online,grazie

Anch'io sono nella stessa situazione. Avendo bisogno dell'ip pubblico ho chiesto esplicitamente se fosse attivabile e mi è stato garantito di sì. Ho chiamato più volte per parlare con operatori diversi per assicurarmi che non fosse una cavolata.

Oggi ho chiamato per l'attivazione e mi è stato detto che mi sono state date informazioni errate per un errore degli operatori.

Ho inviato un reclamo e sentirò cosa mi dicono. 

 

Continuiamo a martellare il 159! Chiamate e fate chiamare! Devono per forza fare qualcosa!

Anche io ho questo tipo di problema (NAT3 su PS4), ma SOLO da tre settimane! Prima funzionava tutto a meraviglia.

Sono alla terza PEC. E sicuramente non sarà l’ultima.

Rispondi alla domanda